Farantube
Image default
Overwatch

La guida definitiva di Overwatch Baptiste

Baptiste è diventato uno degli eroi di supporto più potenti di Overwatch sin dalla sua introduzione, ma ci sono alcune cose che devi sapere per ottenere il massimo da questo eroe salvavita, e troverai tutto qui.

Il guaritore haitiano è diventato un temibile nemico da affrontare per qualsiasi squadra ed è uno spettacolo comune in Competitive praticamente a qualsiasi livello del gioco da quando è stato introdotto nel marzo del 2019.

Non è uno degli eroi originali di Overwatch, quindi anche se hai giocato dal lancio, potresti comunque trovare un po’ complicato ottenere il massimo da lui.

È qui che entriamo in gioco, poiché questa guida ti aiuterà a padroneggiare l’esclusiva guarigione, il posizionamento di Baptiste e, soprattutto, il favoloso Campo dell’Immortalità, insieme a molto altro.

Contenuti

Blizzard EntertainmentBaptiste può tenerti in vita e avere un bell’aspetto nel farlo.

Overwatch Baptiste Lore

Non c’è carenza di tradizioni di Baptiste, poiché poco dopo la sua uscita, il racconto “What You Left Behind” dell’autore Alyssa Wong è stato rilasciato insieme all’evento a tempo limitato Homecoming dell’eroe che era l’unica possibilità per ottenere la sua skin da Combat Medic.

A parte questo, Jean-Baptiste Augustin era uno dei milioni di orfani della crisi degli Omnic. Si è unito alla squadra delle operazioni speciali della Caribbean Coalition prima di essere reclutato nella famigerata organizzazione criminale segreta Talon.

Per la prima volta nella sua vita Baptiste viveva alla grande, veniva pagato per missioni facili, ma col passare del tempo la brutalità degli incarichi della sua squadra aumentava e il medico si rendeva conto che stava perpetuando lo stesso ciclo di violenza che aveva ucciso i suoi genitori e distrutto la comunità in cui è cresciuto.

Talon, come la maggior parte delle bande o delle organizzazioni terroristiche, non offre esattamente un generoso pacchetto di liquidazione, diciamo, ma tutti gli assassini e gli agenti che sono stati inviati contro di lui non sono mai stati visti di nuovo.

Nonostante questo, Baptiste Now, lavora per migliorare il mondo come può, guarendo ovunque può e combattendo solo quando deve.

Blizzard Entertainment Ricordi quando tutti pensavano che Mauga sarebbe stato Hero 32 e avremmo avuto un nuovo fantastico Tank? Poi Echo si è presentato…

Arma di Overwatch Baptiste

Baptiste è l’incarnazione letterale del meme “Sono un guaritore, ma…” con un mitra semiautomatico il cui fuoco primario è in grado di eliminare nemici ignari così come le sue granate secondarie sono in grado di curare i compagni di squadra.

Questo è il lanciatore biotico e funziona in modo diverso rispetto a qualsiasi altra arma in Overwatch. Una volta che avrai preso confidenza, sarai in grado di mantenere alta la tua squadra e contribuire con alcuni tuoi DPS durante quelle spinte importanti.

Lanciatore biotico Fuoco primario

Il lanciatore biotico a tre colpi di Baptiste premia la precisione e il controllo del rinculo con un danno significativo.

  • Danno: Raffica di tre round, 12-24 danni per round.
  • Intervallo di decadimento: 25-45 metri
  • Velocità di fuoco: 1 raffica ogni 0,58 secondi
  • Munizioni: 45 (15 raffiche da 3 colpi)
  • Tempo di ricarica: 1,5 secondi
  • Colpo alla testa:

Lanciatore biotico Fuoco secondario (guarigione)

Il lanciatore biotico funge anche da dispositivo curativo, lanciando proiettili che curano gli alleati vicino al punto di impatto.

  • Guarigione: 70 (colpo diretto), 50 (esplosione)
  • Velocità del proiettile: 60 metri al secondo
  • Area d’effetto: raggio di 3 metri
  • Velocità di fuoco: 1 colpo ogni 0,9 secondi
  • Munizioni: 10
  • Tempo di ricarica: 1,5 secondi — 0,95 secondi durante lo sparo continuo

Abilità di Overwatch Baptiste

Baptiste usa Immortality Field su ParigiBlizzard Entertainment Immortality Field potrebbe essere la migliore abilità non definitiva in Overwatch.

Come guaritore, le abilità di Baptiste si concentrano ovviamente sul mantenere in vita i suoi compagni di squadra, ma durante una partita vorrai fare affidamento principalmente sulle granate del suo Biotic Launcher per la parte del leone della tua produzione, poiché Regenerative Burst non è esattamente il più potente là fuori .

Campo dell’immortalità però, è una delle abilità non definitive più rivoluzionarie di Overwatch, in quanto impedisce ai compagni di squadra di morire completamente finché si trovano all’interno della sua area di effetto.

Scoppio Rigenerativo

Baptiste attiva un’intensa esplosione rigenerativa che cura se stesso e gli alleati vicini nel tempo.

  • Guarigione: 15 al secondo (alleati), 75 complessivi | 30 al secondo (auto), 150 in totale
  • Area d’effetto: raggio di 10 metri
  • Tempo di lancio: 0,3 secondi
  • Durata: 5 secondi
  • Calmati: 13 secondi

Campo dell’immortalità

Baptiste usa un dispositivo per creare un campo che impedisce agli alleati di morire. Il generatore può essere distrutto.

  • Salute: 150
  • Guarigione: Qualsiasi deficit dal 10% HP
  • Velocità del proiettile: 60 metri al secondo
  • Area d’effetto: raggio di 6,5 metri
  • Tempo di lancio: Animazione del cast di 0,8 secondi
  • Durata: 5 secondi (generatore) | 5,5 secondi (campo)
  • Calmati: 25 secondi

Ultimate: matrice di amplificazione

Baptiste crea una matrice che raddoppia i danni e gli effetti curativi dei proiettili amici che la attraversano.

  • Danno: +100% danni amplificati
  • Guarigione: +100% di guarigione amplificata
  • massimo gamma: 35 metri
  • Area d’effetto: rettangolo di 9×5 metri, con 1 metro sotto terra
  • Durata: 10 secondi
  • Costo finale: 2310 punti

Come si gioca a Baptiste: consigli

Blizzard EntertainmentAmplification Matrix è ottimo per dare alla tua squadra quella marcia in più di cui ha bisogno per le spinte difficili.

Un consiglio importante da tenere a mente quando si lancia Baptiste è che puoi usare il suo fuoco primario (DPS) e secondario (guarigione) allo stesso tempo, senza dover passare avanti e indietro tra i due.

Sebbene Regenerative Burst non sia super potente, se usato all’inizio di un combattimento può fare abbastanza per mantenere in vita i compagni di squadra durante lo scontro, insieme ad alcune granate curative selettive, ovviamente.

Non dimenticarti mai del Exo-Boot passivo o, il che consente a Baptiste di saltare molto in alto. Questo può permettergli di raggiungere aree che altri eroi non possono, per fornire cure, uscire da un combattimento o entrambi.

Per Immortality Field, tieni presente che puoi lanciare il generatore abbastanza lontano e segue la stessa traiettoria di una granata curativa. Se sei cresciuto in aria durante un Sigma Ultimate, ad esempio, puoi lanciarlo a terra e (si spera) salvare la tua squadra dall’essere spazzata via.

Infine, il campo dell’immortalità è ottimo per andare avanti, sia con il carico utile, sia per ottenere un punto con la tua squadra. Danni E cure sono entrambi amplificati, quindi se uno dei tuoi compagni di squadra si trova davanti al campo, non avrai problemi a tenerlo al passo.

pelli di battista

Overwatch 2 Modifiche di Baptiste

Per fortuna, solo un paio di giorni prima che uscissimo con questa guida che stai leggendo in questo momento, Blizzard ha rivelato il restyling mai visto prima di Baptiste che l’eroe riceverà in Overwatch 2.

Anche se non sappiamo ancora nulla delle nuove abilità o delle modifiche al kit che ha già, il nuovo look ci ricorda Mr. T grazie a quel fantastico mohawk. In questo momento possiamo praticamente sentire una linea vocale “I pity the sciocco”

Blizzard Entertainment “Ho pietà dello sciocco che non rimane nel mio Campo dell’Immortalità!”

Come abbiamo detto, però, dovremo aspettare e vedere se Baptiste ottiene nuove abilità o modifiche alle sue mosse o abilità ogni volta che uscirà il secondo titolo di Overwatch. Ma non c’è dubbio che continuerà ad essere un favorito per i giocatori che sono stanchi dello stesso vecchio stile di guarigione.

Related posts

L’aggiornamento di Overwatch del 22 marzo rompe il meta con una radicale patch sperimentale

admin

I giocatori di Overwatch sono furiosi per la “peggiore” patch sperimentale mai vista

admin

Tutto rivelato su Overwatch 2 durante la BlizzConline

admin

Leave a Comment