Nel Nella storia di Smash Melee, cinque giocatori sono immortalati nel pantheon del gioco come i Cinque Dei: Juan ‘Hungrybox’ DeBiedma, Jason ‘Mew2King’ Zimmerman, Adam ‘Armada’ Lindgren, Joseph ‘Mango’ Marquez e Kevin ‘PPMD’ Nanney. Anche se William “Leffen” Hjelte li ha eliminati.
Questi giocatori erano al di là dei semplici mortali che li circondavano e per molto tempo furono sconfitti raramente se non l’uno dall’altro. Fino all’arrivo di Leffen, almeno.
Dopo un inizio tumultuoso della sua carriera in mischia, dove ha dovuto superare il divieto di tossicità, Leffen si sarebbe fatto strada su per la scala per guadagnarsi la sua possibilità contro gli dei. In un primo momento, ha imparato Falco, e successivamente Fox come sua alimentazione.
Nel gioco la sua abilità era innegabile. Uno per uno, gli Dei caddero davanti a lui e, abbattendo queste divinità, egli stesso ascese divenne una stella. La sua leggenda è stata cementata ad Apex 2015 quando ha sconfitto Mew2King per diventare la prima persona a sconfiggere tutti e cinque gli Dei.
Questa è la storia di come un uomo ha eliminato un pantheon di dei ed è diventato l’uccisore di Dio di Smash Melee.