La Stagione 10 di Apex Legends è qui e porta con sé una nuova Leggenda: Veggente, modifiche alla mappa ai Confini del Mondo e Arene classificate. Ovviamente c’è anche molto altro, con un nuovo Battle Pass e modifiche al gioco. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione.

Quando è la stagione 10 di Apex Legends?

L’aggiornamento della stagione 10 per Apex Legends sarà disponibile su 3 agosto, alle 10:00 PT / 13:00 ET / 18:00 BST. Per i giocatori di tutto il mondo, come in Giappone o Australia, ciò avverrà nelle prime ore del 4 agosto (2 AM JST / 3 AM AEST).

Questa volta non c’è alcun precarico per i giocatori PlayStation, quindi i giocatori su tutte le piattaforme riceveranno l’aggiornamento contemporaneamente.

Se vuoi leggere tutte le modifiche per intero, dai un’occhiata alle note complete sulla patch della Stagione 10.

Nuova leggenda: Veggente

Veggente Apex Stagione 10Respawn Entertainment Seer è l’ultima leggenda ad unirsi al roster di Apex Legends.

L’attrazione principale di ogni nuova stagione, il personaggio che si unisce agli Apex Games è Seer. Una leggenda nelle arene, ora sta salendo per unirsi ai ranghi del roster Apex.

Le abilità di Seer includono un sensore di battito cardiaco passivo, una tattica di interruzione/tracker e una cupola suprema che rivela i nemici al suo interno.

Modifiche alla mappa dei confini del mondo

PDI del sifone di lava in Apex LegendsRespawn/EASorting Factory è sparito e Lava Syphon siede al suo posto.

World’s Edge è stato “decimato” nella stagione 10, a causa della Hammond Robotics e del loro uso del Mietitore.

Tre POI (Sorting Factory, Train Yard e Refinery) sono stati tutti drasticamente cambiati e hanno persino ricevuto nomi completamente nuovi.

Ci sono anche nuove gondole che possono essere utilizzate in due dei nuovi POI per superare la lava in sicurezza.

Arene classificate

Tanto atteso da quando le arene sono state rilasciate nella stagione 9, la versione classificata della modalità sarà disponibile con la stagione 10.

Presenta gli stessi gradi di Battle Royale, ma alcune regole per ottenere RP sono cambiate. Inoltre, puoi essere retrocesso nelle Arene classificate.

Modifiche alla legenda

Quattro leggende sono state modificate in questo aggiornamento all’inizio della stagione 10. Horizon sta recuperando un po’ di potenza nel suo Gravity Lift, Fuse sta ottenendo un buff sia per Ultimate che per Tactical e ora può disabilitare la sua passiva per lanciare normalmente le granate.

Caustic ottiene un grande buff, con il suo danno da gas che aumenta di 1 ogni due tick. E Revenant ottiene un piccolo nerf, ora dando ai nemici un indicatore visivo e audio quando sta finendo la protezione dalla morte.

Modifiche alle armi

Per i pacchetti di assistenza, lo Spitfire e l’alternatore stanno entrando. L’alternatore avrà i turni di disturbo, mentre lo Spitfire tornerà al suo stato pre-nerf.

Dal pacchetto di assistenza esce il Prowler, ma quando è a terra, non ci sarà alcun salto di fuoco selezionato, il che significa che puoi usarlo solo in modalità burst.

Per altre armi, l’L-Star ha un grande buff, mentre l’EVA-8 ottiene un nerf della velocità di fuoco. Tutte le pistole ora avranno il rinvio integrato, mentre l’hop-up viene rimosso. Ora c’è un nuovo hop-up: Boosted Loader, per Hemlok e Wingman. Ciò aumenterà la velocità di ricarica e fornirà munizioni extra se ricaricate al momento giusto.

Pass battaglia stagione 10

Skin di livello 100 volt

Come sempre, ci sono 100 nuovi livelli da superare nel passaggio di battaglia di Apex Legends Emergence.

Novità questa volta sono i “set di oggetti”, in particolare per Seer, Valkyrie e Horizon. Questi sono set di skin abbinate per la leggenda e un’arma, per equipaggiare davvero il tuo personaggio.

Altre notizie sulla stagione 10

Cambio di ottano nascosto

Respawn ha confermato che c’è un cambiamento di Octane che mancava dalle note sulla patch. Ora, il suono dei giocatori che atterrano dopo aver usato un jump pad sarà più forte.

I fumetti non tornano

I fumetti vengono scartati per questa stagione di Apex, poiché il team vuole esplorare nuovi modi di raccontare la storia.

Tutte le mappe a rotazione

Un’altra caratteristica interessante non menzionata nelle note sulla patch è che tutte e tre le mappe di Battle Royale saranno a rotazione in questa stagione. La prima settimana sarà solo World’s Edge, ma dopo torneranno Kings Canyon e Olympus.

Respawn ha confermato che TUTTE e tre le mappe – World’s Edge, Kings Canyon, Olympus – ruoteranno in BR per la prima volta in assoluto.

La prima settimana della stagione 10 sarà solo World’s Edge.

(via @videorespawn) pic.twitter.com/SUC1Rh7DCj

— Apex Legends News (@alphaINTEL) 2 agosto 2021

Per le classificate, la divisione 1 è su World’s Edge e la divisione 2 sarà su Kings Canyon.

Questo è tutto ciò che devi sapere sulla stagione 10 di Apex Legends: torna qui per ulteriori notizie e aggiornamenti sulla nuova stagione.