Apex Legends ha segretamente rimosso la funzione “emote hopping” che i giocatori hanno imparato ad amare nell’aggiornamento 1.73 con l’evento Genesis Collection, nonostante non se ne parlasse nelle note sulla patch.

L’aggiornamento ha apportato una serie di modifiche agli Apex Games, inclusi nerf a Octane e Bloodhound, mentre armi come Spitfire e Longbow hanno visto diversi cambiamenti di bilanciamento.

All’inizio della stagione 9, i giocatori hanno scoperto che potevano emozionare mentre saltavano, consentendo infinite opzioni di creatività e consentendo ai migliori giocatori di modellare davvero sui loro avversari, alzando le loro emoticon.

Anche se non ha avuto un grande impatto sul gioco reale, è stato piuttosto interessante e spesso ha avuto risultati divertenti, e la community ha rapidamente imparato ad amare il salto di emote.

Quando fai una pausa dagli Apex Games per entrare con i tuoi bruddah. 🛹

: u/BottlecapYT pic.twitter.com/KIzxtmLDd0

— Apex Legends (@PlayApex) 10 maggio 2021

Senza alcuna menzione nelle note sulla patch, i giocatori non avevano motivo di sospettare che ci fosse qualcosa di sbagliato, ma si è scoperto rapidamente che la funzione era stata rimossa dal gioco e i giocatori non potevano più replicarla.

Anche se inizialmente poteva sembrare un errore, con i giocatori che cercavano di capire cosa fosse successo esattamente, sembra che il cambiamento sia stato fatto apposta e gli sviluppatori non hanno intenzione di riportarlo indietro.

Rispondendo a un tweet di AlphaINTEL che chiedeva il ritorno della funzione, il produttore di Respawn Josh Medina ha semplicemente risposto con una gif che diceva “È un no da parte mia, amico”.

pic.twitter.com/SqweTRwg2n

— Josh Medina (@lowkeydbjosh) 30 giugno 2021

Sebbene, naturalmente, la maggior parte dei fan sia sconvolta dalla conferma, ce ne sono alcuni che concordano sul fatto che probabilmente sia giusto per una serie di motivi. Ad esempio, Mirage è in grado di lanciare un’esca come emote essenzialmente gli dà un’abilità passiva gratuita.

Detto questo, sarebbe una rarità e, nella maggior parte dei casi, il salto di emote è più un ostacolo che un aiuto. Quindi, per ora, la maggior parte dei giocatori si gratta la testa sul motivo per cui è stato rimosso.