Apex Legends ha spazzato via la concorrenza per essere il gioco più trasmesso su Twitch questa settimana. Come mai? Potrebbe essere tutto dovuto a una “tempesta perfetta” di nuovi contenuti e altri titoli in difficoltà.

Ultimamente sembra che tutti i grandi streamer su Twitch e YouTube stiano dando una possibilità ad Apex Legends. Da xQc a Dr Disrespect, sembra che la maggior parte degli streamer di grandi nomi stiano arrivando per la stagione 10.

Così tante persone stanno tornando ad Apex che è stato il gioco di tendenza su Twitch durante la prima settimana di agosto 2021. Non è solo Sage e tutti gli altri nuovi contenuti a portare giocatori, però, le lotte di altri giochi stanno sicuramente giocando un ruolo.

I giocatori di Warzone scappano su Apex Legends

Apex Legends è stato il gioco di tendenza numero 1 su Twitch questa settimana, con un aumento del 77% 📈 pic.twitter.com/vyVR7oVlp9

— Apex Legends News (@alphaINTEL) 8 agosto 2021

La patch Apex della stagione 10 sta sicuramente dando il benvenuto a tutti questi giocatori con stile, ma è difficile attribuire un aumento del 77% delle ore guardate proprio a questo.

Come abbiamo detto, nomi enormi come NICKMERCS, TimTheTatman, Cloakzy e altri stanno prosperando dopo aver effettuato il passaggio da Warzone ad Apex.

Questo esodo di massa da Warzone è dovuto in parte alla quantità dilagante di imbroglioni che si sono fatti sentire a casa. Ma è anche dovuto al fatto che i giocatori si stancano di quello che sembra lo stesso vecchio gameplay round dopo round.

Ad esempio, NICKMERCS era letteralmente lo streamer di Warzone n. 1 al mondo prima di effettuare il passaggio. Ora, ha portato tutti i suoi spettatori a guardare Apex, che sembra essere il suo nuovo punto di riferimento per ora.

Colpisci Diamante su Apex Legends. Macinerò al 100% a Apex Predator. Alla ricerca di 2 demoni con cui scappare, devi essere pronto a macinare.

– FaZe Nickmercs (@NICKMERCS) 8 agosto 2021

Mentre i fan disincantati di Warzone potrebbero costituire la maggior parte dei nuovi rifugiati Apex, probabilmente non sono gli unici. Anche i giocatori di Overwatch che cercano qualcosa di nuovo mentre le cose sembrano cadere intorno a loro potrebbero costituire una buona parte.

I giocatori di Overwatch passano ad Apex?

Overwatch 2 modalità di gioco pushBlizzard Entertainment Il crollo dell’immagine di Blizzard e le voci su un ritardo di Overwatch 2 potrebbero spingere alcuni giocatori a cercare qualcos’altro.

Overwatch non si avvicinava minimamente ai numeri di Warzone su Twitch da anni. Ma è un altro gioco che sta attraversando la sua giusta dose di problemi.

Ora, per essere onesti, Overwatch potrebbe non essere infestato da hacker come il battle royale di CoD. Tuttavia, i problemi in corso con Blizzard potrebbero spingere alcuni a cercare qualcosa di nuovo.

Inoltre, una recente voce secondo cui Overwatch 2 potrebbe essere ritardato fino al 2023 avrebbe potuto scoraggiare ancora di più e spingerli anche tra le braccia di Apex.