L’errore della foglia di codice ha colpito i giocatori di Apex Legends dall’uscita del gioco nel febbraio 2019. Ecco tutto ciò che sappiamo sul problema e cosa puoi fare per risolverlo.

Come con qualsiasi gioco online, Apex Legends occasionalmente ha problemi con la connettività del server e bug. Questi possono influenzare l’esperienza dell’utente e talvolta persino impedire ai giocatori di entrare nel gioco.

Uno dei problemi del server più frequenti in Apex Legends è l’errore della foglia di codice. Ciò impedisce ai giocatori di partecipare alle partite e li avvisa che la “connessione al server è scaduta”. Sebbene simili al bug “Errore 100” della console, sono problemi completamente diversi, ma non preoccuparti, abbiamo anche una guida per quell’errore che può essere trovata qui.

L’errore della foglia di codice può essere estremamente frustrante per i giocatori che vogliono semplicemente entrare nel gioco e giocare con la loro squadra. Fortunatamente per noi, EA ha rivelato qualche tempo fa il motivo per cui si è verificato l’errore e ci sono alcuni passaggi che i giocatori possono intraprendere per risolverlo.

Come correggere l'errore code leaf di Apex Legends: cos'è code: leaf?Quando si verifica l’errore della foglia di codice, un giocatore riceve un pop-up sullo schermo.

Qual è l’errore della foglia di codice di Apex Legends?

Per molti giocatori, capire cosa significhi effettivamente l’errore della foglia di codice è estremamente difficile. Fortunatamente per noi, Respawn ha affrontato il problema in passato e ha spiegato perché si verifica nel gioco.

In un check-in su Reddit nel 2019, gli sviluppatori hanno rivelato che l’errore code: leaf era un problema di backend, non un problema con il gioco del giocatore: “il backend ha creato una corrispondenza, i nostri server hanno parlato con successo tra loro, abbiamo inviato utenti lì e il giocatore non ha mai ricevuto risposta dal nuovo server “.

Come correggere l'errore code leaf di Apex Legends: cos'è code: leaf?

Ovviamente, poiché il giocatore non ha mai ricevuto una risposta dal server, il gioco non riesce a collegarli alla partita. Sebbene questo errore possa essere estremamente frustrante per i giocatori, è incoraggiante sapere che molto probabilmente si tratta di un problema di backend che è fuori dalle mani del giocatore.

Loba Apex LegendsRespawn Entertainment Non c’è niente che un giocatore possa fare per risolvere direttamente il problema della foglia di codice.

Come correggere l’errore della foglia di codice

Nonostante il fatto che l’errore sia più che probabile un problema di backend, ci sono alcuni passaggi di base che potrebbero risolvere il problema. Per prima cosa, sebbene sia incredibilmente ovvio, dovresti riavviare sia il tuo dispositivo di gioco che il router wifi per assicurarti che tutto sia in ordine. Non dimenticare di aprire un altro gioco online dopo averlo fatto per assicurarti di avere problemi con Apex Legends.

Dopodiché, se il problema persiste, questa semplice soluzione sembra risolvere il problema per alcuni giocatori su console:

  1. Avvia Apex Legends
  2. Durante il caricamento del gioco, tieni premuta la levetta analogica destra per accedere al data center
  3. Scegli un server con un ping basso ma diverso da quello in cui ti trovi attualmente
  4. Entra in una partita

Questa correzione potrebbe non funzionare per tutti, ma vale sicuramente la pena provare quando hai un disperato bisogno di giocare. Infine, un’altra opzione è giocare su un account diverso. Alcuni giocatori hanno scoperto che se cambiano account, l’errore scompare e il gioco consente loro di entrare nelle partite. Come ultima risorsa, questa potrebbe essere la tua migliore opzione.

Pelle di Apex LegendsRespawn EntertainmentApex Legends Season 8 è stato lanciato il 2 febbraio 2021.

Sfortunatamente, se queste correzioni non funzionano per te, è molto probabilmente un problema di backend con i server di Respawn. Ciò significa che fino a quando gli sviluppatori non distribuiranno una patch dedicata per risolvere il problema, potresti comunque riscontrare l’errore di tanto in tanto.

Il meglio che puoi fare è tenere d’occhio la pagina Twitter ufficiale di Apex Legends che Respawn usa spesso per aggiornare la base di giocatori su eventuali grandi aggiornamenti o correzioni in uscita.

Si spera che questa guida ti abbia dato un’idea migliore di cosa sia l’errore della foglia di codice e perché si verifica. Sebbene sia frustrante che ci siano pochissime soluzioni rapide che i giocatori possono utilizzare per risolvere il problema, dovremo solo incrociare le dita, Respawn può superare l’errore una volta per tutte nel prossimo futuro.