Le armi con munizioni leggere di Apex Legends potrebbero non essere letali come le loro controparti con munizioni pesanti, ma l’R-301 offre un grande potenziale di uccisione se sei disposto a padroneggiarlo.

A partire da febbraio 2021, in seguito all’aggiornamento della stagione 8, l’R-301 è stato aggiunto alle armi completamente equipaggiate. È stato anche ripristinato il ricevitore dell’incudine, il che aumenta il danno semi-automatico dell’AR e raddoppia i colpi che la pistola spara quando viene sparato.

Sebbene le dimensioni ridotte della clip dell’R-301 possano scoraggiare molti giocatori, rimane comunque un’opzione incredibilmente potente in Apex Legends. L’R-301 è un fucile d’assalto estremamente affidabile che vanta un’elevata precisione, una velocità di fuoco metodica e danni decenti negli scontri a corto raggio.

Sia che tu stia cercando una pistola a munizioni leggere completamente automatica che possa superare l’R-99 o un AR che non ti lasci nella sporcizia, l’R-301 è un’ottima scelta.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi di Apex Legends Stagione 8, consulta le nostre guide di seguito: 30-30 Guida ai ripetitori | Tutti i buff e i nerf delle leggende | Tutti gli appassionati di armi e i nerf | Guida ai fusibili | Cosa c’è nel pass battaglia della stagione 8? | Note sulla patch della stagione 8 | Come aprire le stive esplosive | Guida Spitfire | Guida R99 | Guida al mastino | Quando uscirà Apex per Switch?

Statistiche sui danni di Apex Legends R-301

R-301Respawn Entertainment L’R-301 offre sicuramente molti danni, a patto di far atterrare la maggior parte della sua clip.

L’R-301 potrebbe non aver ricevuto alcun buff nella stagione 8, ma la reintroduzione dell’Anvil Receiver gli ha dato una maggiore letalità. Ciò è particolarmente vero quando riesci a trovare un caricatore leggero esteso. Dopotutto, questo consente all’R-301 di sbarrare costantemente i nemici con colpi estremamente precisi.

A causa del rinculo abbastanza verticale e orizzontale della pistola, i colpi di atterraggio a distanza possono rivelarsi piuttosto difficili, specialmente se non si dispone di uno stabilizzatore di canna. Ciò può essere particolarmente dannoso considerando la scarsa capacità delle munizioni standard dell’R-301.

Per contrastare questo, spesso è meglio affrontare scontri a fuoco ravvicinati a medio raggio. Di seguito è possibile trovare la ripartizione completa dei danni per l’R-301.

Parte del corpoDannoTesta 28 (2x) Corpo 14 Piedi 11 Corpo DPS182

Allegati R-301 Mag

Uno dei maggiori punti deboli dell’R-301 è la sua terribile dimensione della clip. In effetti, dovrai far atterrare la maggior parte del Mag per abbattere il tuo avversario. Questo può rivelarsi piuttosto problematico se perdi qualche colpo o ti trovi contro un avversario mobile.

Per aiutare ad alleviare le scarse dimensioni Mag standard dell’R-301, dovrai dare la priorità all’aggiornamento il prima possibile. Di seguito puoi vedere il numero di round che ogni Extended Light Mag ti darà.

  • Azione: 18
  • Mag bianco: 20
  • Blue Mag: 25
  • Mag viola / oro: 28

Attacchi ottici R-301

R-301Respawn Entertainment Un’ottica di fascia media è spesso l’opzione migliore per l’R-301.

Ecco le ottiche che possono essere equipaggiate con l’R-301:

  • 1x Hall
  • 1x HCOG “Classic”
  • 2x HCOG “Bruiser”
  • 1x-2x Variable Holo
  • 3x HCOG “Ranger”
  • 2x-4x Variable AOG

Ottieni un caricatore leggero esteso al più presto

R-301Respawn Entertainment L’Extended Light Mag è un must.

Come avrai capito, l’R-301 non ha davvero il numero di munizioni più alto in Apex Legends. In effetti, questa è la più grande debolezza di AR. Mentre il calcio standard della pistola (18) può andare bene per i combattimenti ravvicinati, può farti finire rapidamente in molti guai durante gli scontri a distanza.

Questo perché spesso dovrai far atterrare l’intero caricatore dell’R-301 se desideri abbattere avversari completamente corazzati. Per evitare di dover ricaricare ogni secondo e alleviare la pressione di dover essere estremamente precisi, è imperativo trovare un Extended Light Mag. Sebbene i 28 round del Purple / Gold Extended Light Mag siano ancora piuttosto bassi, contribuirà ad aumentare il potenziale di uccisione della pistola.

Tocca il fuoco a lunga distanza

R-301Respawn Entertainment A volte è meglio evitare di passare alla modalità completamente automatica.

Come la maggior parte delle pistole in Apex Legends, può essere meglio evitare semplicemente di andare completamente automatico negli scontri a distanza, specialmente durante le riprese a lunga distanza. Ciò è particolarmente vero con le pistole con munizioni leggere, dove la potenza di arresto è inferiore. Non solo il colpetto ti consentirà di conservare le munizioni dell’R-301, ma ti darà anche una maggiore precisione.

Dopotutto, il rinculo verticale e orizzontale può rivelarsi incredibilmente difficile da gestire quando si va in full-auto. La reintroduzione dell’Anvil Receiver consente inoltre all’R-301 di utilizzare due munizioni per colpo, dandogli ancora più danni quando viene sparato in colpi singoli.

Quindi, ecco qua, tutto ciò che devi sapere sull’R-301. Se segui questi suggerimenti e trucchi per l’R-301, sarai in grado di ottenere più uccisioni in pochissimo tempo. Assicurati di seguire @TitanfallBlog per tutte le ultime notizie e aggiornamenti su Apex Legends.