I problemi di balbuzie durante la riproduzione di Apex Legends su PC dovrebbero presto essere un ricordo del passato, poiché Respawn Entertainment ha assicurato una soluzione nel prossimo aggiornamento.

Se hai mai giocato ad Apex Legends su un PC di fascia alta, è probabile che tu abbia riscontrato un problema di balbuzie prima o poi. Quando si gioca a un frame rate abbastanza alto, il gioco ha la tendenza a sembrare instabile, potenzialmente rovinando il tuo tiro e trattenendoti.

Questo è stato un problema abbastanza comune nel corso degli anni dal rilascio di Apex. Mentre ci sono stati vari soluzioni temporanee in passato, il problema rimane ancora in vigore fino ad oggi.

Di conseguenza, molti hanno fatto ricorso all’abbassamento degli FPS di gioco. Giocare al di sotto del limite di 180FPS sembra fare il trucco. Tuttavia, i giocatori di PC dovrebbero essere felici di sapere che questo problema rivoluzionario potrebbe presto essere un ricordo del passato.

Buone notizie per i giocatori PC: lo sviluppatore di Respawn afferma che la balbuzie di #ApexLegends con FPS elevati dovrebbe essere corretta nella prossima patch. pic.twitter.com/fPLsLJBVeP

— Apex Legends News (@alphaINTEL) 17 giugno 2021

Con le recenti lamentele sul “bug microstutter” su Reddit, Samy, Lead Software Engineer di Respawn ‘ricklesauceur‘ Duc è intervenuto.

Il problema della balbuzie che ha afflitto a lungo Apex Legends “dovrebbe essere risolto dopo [the] prossima patch”, ha confermato. Ciò significa che l’esperienza di gioco su piattaforme di fascia alta dovrebbe essere più fluida che mai una volta installato il prossimo aggiornamento.

Al momento non è stata fissata alcuna data per la prossima patch e questa correzione sembra essere esclusiva per PC. Per chiunque riscontri micro-stutter simili su console, resta da vedere quando verrà distribuita una patch più ampia.

Sebbene ciò consentirà ai giocatori PC di superare il limite di 180 FPS, sembra che ci sarà ancora un limite FPS in atto andando avanti. Duc ha rifiutato di commentare ulteriormente la possibilità di sollevare l’attuale limite di 300FPS di Apex Legends.

Questa correzione per PC non è l’unica cosa su cui gli sviluppatori hanno lavorato duramente dal lancio della Stagione 9. Arene classificate e persino Evo Shield cambia sono stati entrambi presi in giro nelle ultime settimane.

Sembra certamente che una grande patch di Apex Legends sia imminente. Assicurati di seguire a @alphaINTEL per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità.