Il profilo basso è stato un punto controverso in Apex Legends sin dal suo lancio. Respawn sta finalmente staccando la spina nella stagione 9 di Apex Legends, rimuovendo il debuff da alcune delle leggende meno corazzate del gioco.

Il profilo basso era un mezzo per bilanciare alcuni dei personaggi più piccoli e più agili di Apex Legends. Dato a Wraith, Wattson e Lifeline, ha aumentato i danni subiti del 5%.

Inoltre includeva Pathfinder, ma Respawn lo ha rimosso nella stagione 8 come buff per il robot amico. Ora, hanno finalmente mantenuto la loro promessa di marzo di distruggerlo una volta per tutte da Apex Legends nella stagione 9.

Respawn rimuove finalmente il profilo basso nella stagione 9 di Apex LegendsRespawn EntertainmentWattson è una delle tre leggende a cui è stato rimosso il debuff a basso profilo nella stagione 9 di Apex Legends.

Il profilo basso non si vede da nessuna parte nel gioco. Wraith, Wattson e Lifeline subiranno lo stesso danno rispetto ad altre leggende, nella stagione 9 e in avanti.

L’eccezione è Fortified Legends, Caustic e Gibraltar, che hanno ancora il buff per compensare le loro hitbox più grandi. Fortificato riduce i danni in arrivo del 15% e rimuove l’effetto lento dei proiettili.

L’unico ostacolo è stato il nerfing di Lifeline: “Il mio obiettivo è di rimuoverlo da ogni personaggio nel gioco alla fine, ma dobbiamo capire come nerf lIfeline prima di poterlo fare”, ha detto lo sviluppatore Daniel Klein a marzo.

Con il medico che ha ottenuto un grande rinnovamento nella stagione 9, inclusa la rimozione del suo scudo di rianimazione, Respawn ha trovato la finestra perfetta per abbattere il tratto tanto detestato.

Guida alla linea di vita di Apex LegendsRespawn Entertainment I nerf di Lifeline hanno lasciato il posto alla rimozione di Low Profile.

Wraith e Wattson rimangono per il resto invariati nel lancio della Stagione 9, almeno a giudicare dai nostri test. Dovremo attendere le note complete sulla patch per confermare.

La stagione 9 di Apex Legends uscirà sui server live il 4 maggio. L’aggiornamento introdurrà la nuova Legend Valkyrie, l’arma Bocek Bow, un nuovo look Olympus e altro ancora.