Michael ‘Shroud’ Grzesiek ritiene che il crossplay dovrebbe essere disabilitato nei tornei competitivi di Apex Legends e Call of Duty Warzone per mantenere le cose giuste sia per il controller che per i giocatori di mouse e tastiera.

Il crossplay è stato un netto positivo per l’industria dei giochi. Non solo aumenta significativamente la popolazione su server e lobby, ma significa anche che puoi giocare con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma.

Tuttavia, ha portato a un enorme dibattito sul bilanciamento dei metodi di input.

Nel corso degli anni, i giocatori di mouse e tastiera hanno sempre avuto un vantaggio rispetto ai giocatori di controller grazie a un maggiore controllo e precisione.

Ma la mira assistita del controller è stata ottimizzata e perfezionata al punto che è probabilmente migliore e persino considerata sopraffatta. È diventato un enorme punto di discussione in termini di equità nei tornei competitivi di Apex Legends e Warzone.

Modalità di riacquisto di WarzoneL’assistenza alla mira di ActivisionController è stata un tema caldo nel 2021.

A Shroud è stato chiesto di condividere i suoi pensieri sulla questione e ha trovato una soluzione semplice.

“Non c’è niente di sbagliato con i giocatori di controller. Non c’è niente di sbagliato nel crossplay”, ha detto. [The solution] è davvero semplice. Quando giochi in modo competitivo, separali”.

Crede che non sia un problema nei giochi casual perché “stai letteralmente giocando in una lobby casuale con un gruppo di persone a caso”.

Tuttavia, pensa che quando i soldi sono in gioco, i giocatori di controller dovrebbero essere separati da mouse e tastiera.

“Separa solo i due. È così facile. Non è una faccenda complicata.

“Il crossplay è fantastico. Sta aiutando il gioco a essere spinto al livello successivo. Basta non averlo quando le persone competono per denaro contante”.

Sebbene i giocatori di Apex Legends e Warzone stiano tutti giocando allo stesso gioco, i metodi di input sono diversi. Crede che ci siano pro e contro per ciascuno di essi.

Quindi, se separarli quando sono in gioco i soldi non danneggerà nessuno, forse è un’idea che vale la pena considerare. Ha esortato gli sviluppatori a “premere il grilletto” e a farlo.