I trucchi stanno dilagando nel genere battle royale in questo momento. Il problema ha afflitto Apex Legends, Warzone e altro ancora. Con il problema che sembra solo peggiorare, i fan stanno contribuendo con le loro idee su come risolvere i loro giochi preferiti e renderlo un campo di gioco equo su tutta la linea.

Apex Legends non è estraneo al mondo degli imbrogli. Il gioco ha visto la sua giusta dose di goalbot, wallhack e altri tipi di exploit nelle ultime dieci stagioni. Colpisce sia le partite casuali che quelle classificate ed è praticamente inevitabile.

Anche se potrebbe non capitare a tutti i giochi, è abbastanza frustrante provarlo una o due volte, figuriamoci più volte alla settimana. Il problema è diventato così grave che persino Nickmercs è intervenuto sul problema degli imbrogli in corso in Apex.

La serie più recente di hack ha portato i giocatori alla disperata ricerca di una risposta a questo problema e un utente di Reddit ha trovato una soluzione sensata.

Soluzione anti-cheat di Apex Legends

Vanguard è il programma anti-cheat caratteristico di Riot Games. Come compagno di Valorant, Vanguard ha la capacità di rilevare automaticamente gli imbroglioni e spegnerli.

Ciò consente al gioco di terminare senza che nessun altro, a parte l’imbroglione, subisca penalità di alcun tipo.

Mentre Vanguard ha funzionato perfettamente con Valorant, il genere battle royale ha più da considerare rispetto allo sparatutto tattico. Le probabilità di trovare un imbroglione in una lobby di dieci persone come in Valorant sono piuttosto basse. Questo cambia drasticamente per Apex Legends, che mette sessanta giocatori nella stessa arena.

Crypto che guarda nel suo schermo di hacking nell'artwork di Apex LegendsRespawn/EANon c’è una risposta semplice per i metodi anti-cheat in Apex, ma un sistema in stile Vanguard potrebbe essere un inizio decente.

La possibilità che un hacker invada un gioco aumenta in modo esponenziale, il che significa che una cancellazione automatica ucciderebbe un numero maggiore di giochi e cinquantanove giocatori innocenti verrebbero reimpostati per essere nella stessa lobby con un imbroglione.

Questo problema continua a peggiorare se si considera come funzionano i punti classificati in ogni partita. In Valorant, il tuo grado non viene modificato fino alla fine del gioco e si basa principalmente su se vinci o perdi. Apex è una storia diversa. Un giocatore potrebbe avere un inizio caldo per un gioco, solo per perdere tutto quando il gioco rileva un imbroglione nella lobby.

Un sistema di prevenzione dei cheat in-game è sicuramente un buon inizio per porre fine all’hacking nel gioco, ma ottenere quel sistema nel modo giusto è fondamentale.

Come funzionerebbe un sistema anti-cheat in Apex Legends?

Segno dell'imbroglione ApexRespawn Entertainment C’è un modo per Respawn di fermare la quantità di imbrogli in Apex?

Potrebbe essere sensato implementare un sistema simile a Vanguard, ma con alcune modifiche misurate al suo funzionamento. La cancellazione automatica standard potrebbe funzionare per un tipo di gioco come Arenas, ma chiaramente non è la scelta giusta per il BR nel suo insieme.

Apex ha una sorta di anti-cheat dal vivo nelle sue lobby di livello più alto, con lo sviluppatore di Respawn Hideouts spesso alla ricerca di imbroglioni che vengono catturati in livestream. In queste situazioni, l’imbroglione viene disconnesso dal gioco, ma il danno che ha causato non viene annullato. Se Respawn potesse migliorare questa idea e includere il perdono retroattivo delle perdite per qualsiasi RP perso in una partita, potrebbe essere sufficiente per iniziare a raddrizzare la nave.

L’idea chiave qui non è solo quella di punire la persona che sta barando, ma di proteggere coloro che non lo sono. L’opzione di annullamento automatico semplicemente non funzionerebbe, poiché un hacker potrebbe essenzialmente tormentare un intero server semplicemente collegandosi ripetutamente ai giochi con l’intenzione di annullarli.

Anche se potrebbe volerci un po’ di tempo prima che vengano prese misure ufficiali contro gli hacker, questo sistema potrebbe essere la chiave per rendere le Terre Esterne un luogo più sicuro per i suoi concorrenti.