Farantube
Image default
Business Esports

I meme iconici di Internet vengono venduti a migliaia come NFT

Il boom della NFT è solo all’inizio e nelle ultime settimane alcuni dei meme più iconici di Internet hanno rastrellato migliaia di dollari nel loro formato NFT.

I token non fungibili (NFT) sono una forma di risorsa di criptovaluta che non può essere scambiata con altre criptovalute o spesa in beni. Hanno raccolto l’attenzione e l’adozione diffusa nel 2021, con alcune vendite per milioni di dollari.

Influencer come Tfue ei membri di 100 Thieves stanno tutti saltando sull’hype con alcuni dei loro, e ora anche le star dei meme nella hall of fame di Internet sono coinvolte.

Zoë Roth, il soggetto del meme “disaster girl”, ha venduto un’immagine del suo ghigno a una telecamera di fronte a un edificio in fiamme il 17 aprile per 180 Ether, che vale circa $ 495.000, a un utente chiamato @ 3FMusic.

David Roth “Disaster Girl” è stato venduto per quasi $ 500.000

Nel 2007, l’immagine è stata ripresa e riutilizzata online e alla fine si è diffusa in ogni angolo di Internet, conservando la sua popolarità per oltre un decennio e fino ad ora.

Chris Crocker, la star del video virale di YouTube “Leave Britney Alone”, ha anche venduto il video in cui difendono appassionatamente Britney Spears come NFT per 8,69 ether, che ammontano a circa $ 41.000. Chris ha detto a Business Insider che i soldi sarebbero andati ad aiutare la nonna e a pagare per un intervento chirurgico per la transizione di genere.

Non solo, ma è stato anche venduto “David dopo il dentista”. Il video virale del 2009 mostra un David DeVore Jr. di 7 anni che assume farmaci forti dopo l’estrazione del dente. Chiede “questa è la vita reale?” prima di urlare all’improvviso.

La famiglia di David, che lavora con la piattaforma di vendita NFT Views, ha chiuso l’asta con un prezzo di acquisto finale di 3.30 ETH, che ha raggiunto circa $ 11.500.

Ora, il creatore del termine “sfacciato” ha lanciato la parola stessa come NFT e attualmente sta accettando offerte. È stato originariamente coniato da Gaby Rasson, 23 anni, che dice che la parola è “usata per descrivere tutto ciò che è poco alla moda, obsoleto o che si sta impegnando troppo” e recentemente ha ottenuto un’enorme trazione su TikTok.

Se segue il successo degli altri potrebbe arrivare a migliaia, e di certo non sarà l’ultimo con Views che pianifica di vendere NFT relativi a Pizza Rat e Ok Boomer TikTok di Neekolul.

Related posts

Adam Fitch: Gli eSport possono davvero fare affidamento sui diritti dei media?

admin

I problemi del proprietario di TikTok cessano e cessano per l’evento di boxe YouTubers vs TikTokers

admin

Il calciatore del Real Madrid Casemiro lancia la squadra di eSport CaseEsports

admin

Leave a Comment