Farantube
Image default
Business Esports

Valore netto di MrBeast: come guadagna MrBeast?

Jimmy Donaldson, meglio conosciuto come MrBeast, è seduto a 51,5 milioni di abbonati YouTube dopo aver caricato ciò che può essere descritto solo come immensamente sforzi di beneficenza, ma come può permettersi di regalare centinaia di migliaia di dollari su base regolare?

Non capita tutti i giorni di vedere qualcuno che regala regolarmente più di $ 100.000; né è normale che un 22enne compri cinque negozi solo per regalare tutto il contenuto. Ciò che è comune, tuttavia, è che è MrBeast a fare da apripista nella filantropia virale attraverso tali acrobazie.

Che si tratti di regalare un diamante da $ 100.000, rendere qualcuno l’orgoglioso proprietario di un’isola da $ 800.000 o irrompere in una casa solo per lasciare $ 50.000, si è fatto un nome eseguendo atti di gentilezza sempre più folli. Ciò ha un costo personale molto elevato, tuttavia, rinunciare a milioni di dollari per diventare uno dei volti più noti online.

Con questo in mente, come fa MrBeast a permettersi tutte queste folli acrobazie? Come fa ad avere i soldi rimasti per nutrirsi? Ha alcuni flussi di entrate che lo aiutano non solo a sostenere se stesso, ma anche la sua incrollabile crescita su Internet, e qui diamo uno sguardo a ciascuno di essi.

MrBeastMrBeast ha lanciato la sua catena di hamburger alla fine del 2020.

Come guadagna MrBeast?

Contenuto virale

MrBeast deve guadagnare molti soldi per sostenere i suoi video e il suo canale principale è un leader in perdita per attirare nuovi spettatori: è effettivamente una spesa di marketing. Ha impostato altri flussi di entrate per consentire che ciò accada, con un obiettivo finale in mente che vedremo più avanti nell’articolo.

Come con qualsiasi YouTuber che fa parte del programma partner della piattaforma, la fonte di reddito più evidente per MrBeast è attraverso AdSense. Display, overlay e pubblicità video vengono visualizzati sul suo contenuto e lui ottiene un taglio. Ciò è determinato dal numero di visualizzazioni ottenute da un video e dal tasso CPM, quest’ultimo è il punto in cui YouTube determina quanto denaro riceve ogni mille visualizzazioni. Guadagna una percentuale del reddito ricavato dalla piattaforma video di Google da questi annunci.

Un altro metodo comune per guadagnare denaro dai video di YouTube sono gli accordi con i marchi. Le aziende grandi e piccole si affollano a contenuti pertinenti per pubblicizzarsi, ma se vogliono il massimo impatto, MrBeast è l’obiettivo, quasi sempre riceve oltre 30 milioni di spettatori su un video. Il suo stile di contenuto è progettato per attirare gli occhi e, in un clima in cui l’attenzione è tutto, è il gold standard.

Un aspetto geniale del suo approccio ai contenuti è che più marchi vogliono lavorare con lui mentre continua a crescere e può addebitare importi crescenti per un posto in un video. I marchi pagano la cifra maggiore e questo gli consente di realizzare video che attirano maggiormente l’attenzione. È un cerchio di crescita sostenibile e nessuno sa dove sia il tetto, ammesso che esista.

Annuncio pre-roll di MrBeast HoneyMrBeast: la star di YouTube appare negli annunci pre-roll per l’estensione del browser Honey.

L’estensione del browser scontato Honey ha toccato MrBeast per creare un annuncio pre-roll per loro, con lo YouTuber immediatamente riconoscibile che appare prima che i video inizino a spiegare perché lo spettatore dovrebbe provare l’estensione. Non conosciamo i termini di questo accordo ma le possibilità che lo faccia gratuitamente, considerando che sta cercando di aumentare il suo reddito il più possibile, sono scarse.

Ha anche una suite di canali YouTube di supporto progettati per generare entrate che gli consentono di sostenersi quando il suo canale principale perde denaro. Artisti del calibro di MrBeast Shorts, MrBeast Gaming, Beast Reacts, MrBeast 2 e Beast Philanthropy esistono tutti per consentire al suo canale MrBeast originale di essere un leader di perdita che gli garantisce la massima quantità di attenzione.

La chiusura delle fonti di reddito relative ai video è Twitch. Sebbene non sia particolarmente attivo sulla piattaforma di live streaming, non sorprende che riceva numeri di spettatori impressionanti quando decide di andare in diretta. Può pubblicare annunci pubblicitari durante uno streaming per monetizzare questi spettatori, molti dei quali scelgono anche di iscriversi e donare anche a lui.

Altre iniziative

Cos’è un creatore di contenuti senza merce? MrBeast ha linee di abbigliamento su misura che vanno dall’abbigliamento standard “Beast” a modelli specifici per i giochi. Ha persino lanciato una gamma di abbigliamento per la sua impresa MrBeast Burger.

Merce MrBeastNight MediaMrBeast e il suo manager Reed Duchsher modellano sapientemente gli articoli della sua popolare gamma di prodotti.

Lancio di una catena di hamburger negli Stati Uniti, MrBeast ha regalato $ 100 con ogni ordine effettuato nella prima sede che ha aperto. Quando il servizio è diventato più ampiamente disponibile (ci sono almeno 300 posizioni fino ad oggi), ha reso disponibile un menu limitato con un’opzione di sola consegna. Si è rivelato un successo, anche se non conosciamo i ricavi generati da questa iniziativa imprenditoriale innovativa. Questa è una pietra miliare nel mondo dei creator di YouTube, che investono in nuovi flussi di entrate e senza dubbio ispirerà gli altri a provare qualcosa di nuovo.

Il prossimo passo per MrBeast e i suoi fan potrebbe essere un club esclusivo. Proprio come con Team Liquid, Envy e Cloud9 negli eSport negli ultimi mesi, uno schema di iscrizione in genere fornisce vantaggi esclusivi come contenuti aggiuntivi, approfondimenti dietro le quinte e accesso anticipato ai prodotti. Secondo le riflessioni di MrBeast sul suo account Twitter secondario, avrebbe addebitato $ 10 al mese ai fan per accedere a contenuti esclusivi come un “podcast” e “video casuali occasionali”. Il 100% delle entrate che guadagnerebbe dall’ipotetico club andrebbe ai suoi video, promuovendo la sua missione.

Qual è il patrimonio netto di MrBeast?

MrBeast, YouTubeAlla fine del 2019, MrBeast e il suo team hanno raccolto 20 milioni di dollari nell’ambito della sua iniziativa Team Trees, piantando 20 milioni di alberi in meno di due mesi.

Nel bene e nel male, non c’è un numero definitivo a cui possiamo indicare quando si tratta della fortuna che lo YouTuber ha accumulato fino ad oggi. Un sito web dedicato al patrimonio netto delle celebrità stima che MrBeast potrebbe arrivare fino a $ 16 milioni, mentre un altro crede che sia circa $ 8 milioni. Nonostante la disparità tra questi importi, una cosa è chiara: è un multimilionario.

Ora che abbiamo stabilito che MrBeast fa e regala una fortuna assoluta, è interessante provare a contestualizzare il motivo per cui ha adottato questo genere estremo di contenuti che ha un costo così allettante. Spoiler: è tutto per l’impatto.

Il 22enne è davvero un filantropo e il suo obiettivo a lungo termine è massimizzare il suo potenziale di guadagno solo per dare via tutto. Secondo un tweet dell’agosto 2020, vuole aprire “centinaia di rifugi per senzatetto” e “banche del cibo” come veicoli per trasferire la sua ricchezza. Mentre sta perdendo molti soldi a causa delle acrobazie che fa sul suo canale principale, è in grado di comandare sempre di più dagli inserzionisti che vogliono mettersi di fronte al suo pubblico in continua crescita.

Nel caso qualcuno mettesse in dubbio la sua dedizione a questa nobile causa, ha promesso che morirà con “0 dollari in [his] banca “ed è determinato a rinunciare a una” vita materialistica “spesso adottata da chi ha fama e fortuna.

Notizie Correlate

YouTube demonetizza tutti i canali di David Dobrik in mezzo alle controversie in corso su Vlog Squad

admin

YouTube aggiunge la funzione di protezione del copyright per impedire il furto di contenuti

admin

YouTube accetta di incontrare Dr Disrespect dopo lo sfogo di Doc sui problemi della piattaforma

admin

xQc risponde al Comitato Olimpico con una controrichiesta sul divieto DMCA di Twitch

admin

Warzone porta le microtransazioni di Activision a oltre $ 1,7 miliardi in soli tre mesi

admin

Virtus.pro entra in sponsorizzazione triennale con l’exchange di criptovalute Bybit

admin

Valkyrae svela la sedia da gioco Mavix in edizione speciale

admin

Valkyrae e CouRage diventano comproprietari di 100 Thieves insieme a Nadeshot e Drake

admin

USAA si unisce ad Andbox come nuovo partner di New York Subliners nel CDL

admin

Un politico di 72 anni diventa il proprietario di una squadra di eSport più improbabile al mondo

admin

Twitter esplode dopo che la nuova funzione Tip Jar espone gli indirizzi degli utenti

admin

Twitch prende di mira il meta del gioco d’azzardo vietando i codici di riferimento e i collegamenti per slot, roulette

admin

Twitch perde la causa contro lo streamer bandito Phantoml0rd

admin

Twitch annuncia importanti modifiche ai costi di abbonamento con prezzi locali

admin

Twitch “monitora” flussi di gioco controversi che potrebbero essere illegali

admin

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova linea stream di Elgato: Facecam, Stream deck mk.2, Wave XLR

admin

TSM firma un accordo da 210 milioni di dollari per cambiare nome con l’exchange di criptovalute FTX

admin

Trovo lancia NFT di clip di streamer fino a $ 1000

admin

Trovo lancia il programma Ace Membership per supportare i creatori

admin

Triller concede “l’amnistia” a YouTuber che hanno trasmesso illegalmente Jake Paul contro Ben Askren

admin