Con Overwatch 2 in sviluppo e pronto per essere pubblicato in qualche modo entro aprile 2022, gli sviluppatori hanno fornito ai giocatori alcune anticipazioni su quali cambiamenti arriveranno, con l’ultimo sia per Zenyaytta che per Mercy.

Il Community Manager di Overwatch, AndyB, è stato attivo sui forum ufficiali di Blizzard, rivelando ogni sorta di possibili modifiche a carri armati, eroi DPS e supporti.

Mentre ha toccato specificamente la rimozione dello stordimento Shield Bash di Brigitte e un nerf di guarigione globale per il sequel, ci sono alcuni altri eroi che potrebbero vedere anche le loro abilità diminuite.

Parlando nello specifico di Discord Orb di Zenyatta, Andy ha spiegato che il passaggio a 5v5 da 6v6 ha apparentemente indebolito l’abilità in quanto c’è un compagno di squadra in meno per sfruttare il debuff del 25% alla salute del nemico.

Zenyatta NYXLDiscord di Blizzard EntertainmentZenyatta potrebbe essere attenuato in Overwatch 2.

Tuttavia, parlando del Potenziamento danni di Mercy, ha notato che finora nei playtest “non ha mostrato grossi problemi”. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che, al di fuori della sua suprema, Mercy può aumentare il danno solo un compagno di squadra alla volta.

Sorprendentemente, entrambe le abilità di potenziamento del danno potrebbero essere nel mirino degli sviluppatori e potrebbero non essere così potenti in Overwatch 2 come nel gioco originale.

“Detto questo, c’è ancora la possibilità di ridurre sia Discord che Damage Boost, se vediamo che stanno causando problemi in ulteriori test”, ha rivelato Andy.

Post sul forum BlizzardBlizzardAndyB ha rivelato possibili cambiamenti a Zen e Mercy.

Non è chiaro fino a che punto le abilità potrebbero essere nerfate, soprattutto perché secondo Andy, Discord è più debole nella versione 5v5 del gioco.

Tuttavia, è bello vedere che gli sviluppatori sono disposti a fare grandi cambiamenti alle abilità se hanno un impatto negativo sul gioco, un gradito cambiamento di design rispetto al primo Overwatch che ha visto Brigitte dominare il meta per… molto tempo.

Non vediamo l’ora di vedere cos’altro hanno in serbo gli sviluppatori, specialmente con le fonti di Dexerto che indicano che il piano è di far uscire il gioco prima dell’estate 2022, con l’Overwatch League che inizierà su una build anticipata di OW2 ad aprile.