Il lead designer di Super Smash Bros, Masahiro Sakurai, ha partecipato allo show del collega sviluppatore di giochi di combattimento Katsuhiro Harada, Harada’s Bar, e ha espresso la sua opinione sulle teorie dei fan di Smash Bros.

Masahiro Sakurai è uno dei lead game designer più famosi di tutti i videogiochi. Essendo il regista del franchise di Super Smash Bros dall’originale uscito su Nintendo 64 nel 1999, ha dovuto affrontare anni di teorie dei fan su chi saranno i prossimi combattenti.

Sakurai ha preso in giro nel maggio 2021 che potrebbe essere diretto a un pensionamento anticipato, ma ciò non è ancora accaduto e sta ancora lavorando al misterioso combattente finale per Smash Ultimate. Apparentemente il prossimo sarà l’ultimo, segnando un elenco che avrà raggiunto ben 82 caratteri.

Kazuya in Smash UltimateNintendoKazuya, della serie Tekken, è l’81esimo combattente di Ultimate.

I commenti di Sakurai sulle teorie dei fan

Sakurai è andato a Harada’s Den il 14 agosto, un talk show in cui il game designer Katsuhiro Harada conduce interviste. Ha condiviso con Harada come deve stare molto attento a come si comporta nei media, poiché tutto ciò che fa porterà a speculazioni su potenziali combattenti che verranno a Smash.

Sakurai sta attento a non associarsi ad altri giochi (anche semplicemente apparendo nel programma di un altro sviluppatore) perché le persone ipotizzeranno che quel personaggio del gioco apparirà in Super Smash Bros. pic.twitter.com/Gb6psCkuc7

– TAHK0 ☕️ (@ TAHK0) 14 agosto 2021

Sakurai ha dichiarato: “A causa del modo in cui è fatto Smash Bros, non posso creare collegamenti con altri giochi o promuoverli. Se mi collego ad altri giochi, la gente penserà che il personaggio del gioco verrà aggiunto”. Harada è il direttore principale del franchise di Tekken, e quindi continuare il suo show non scatenerebbe troppe polemiche poiché il suo personaggio è già stato aggiunto a Smash Ultimate.

Sakurai ha continuato la sua risposta dicendo: “Ogni piccola cosa che dirai si diffonderà come verità. Quindi i fan si aggrappano a ogni piccola informazione su di te e non mollano”. Harada interviene dicendo: “Scommetto che ti succede spesso”, a cui Sakurai dice: “Vorrei solo dire, ‘Dammi una pausa!'”