Farantube
Image default
Smash

Super Smash Bros Ultimate e la sua scena eSport meritano un terzo Fighters Pass

In superficie, Super Smash Bros Ultimate passerà alla storia come uno dei progetti più ambiziosi nella storia dei videogiochi, ma la sua eredità è in pericolo a meno che Nintendo non possa fare un passo avanti e fornire un ultimo lotto di contenuti.

Super Smash Bros Ultimate è stato uno dei risultati più audaci nella storia dei videogiochi, creando un enorme elenco di giochi di combattimento mentre celebrava i franchise del passato e del presente, sia di prima che di terza parte.

Nella maggior parte delle circostanze, due passaggi di combattenti che portano undici diversi combattenti DLC nel mix sarebbero sufficienti per lasciare molti fan soddisfatti, ma considerando lo stato attuale del mondo, è facile immaginare cosa avrebbe potuto essere.

Gli eventi di Nintendo2020 sono stati spazzati via.

Il 2020 doveva essere un anno fantastico per gli eSport di Smash con la creazione dello Smash World Tour, una sorta di campionato di successo con un montepremi più grande di qualsiasi cosa vista prima nella comunità di Smash. Alla fine, è arrivato il momento in cui Smash brillava ei giocatori lo adoravano. Cosa potrebbe andare storto?

Prima ancora che potesse iniziare, tuttavia, la pandemia globale ha spento le LAN, inaugurando un’era completamente diversa del meta online – difficilmente lo spettacolo che molti speravano, specialmente mentre Ultimate continuava a lanciare nuovi livelli, combattenti e patch di bilanciamento.

In quanto tale, una parte molto importante della durata di vita di Smash Ultimate è stata trascorsa lontano dagli eventi LAN, un momento in cui la rilevanza del gioco contava sicuramente.

La sfortunata realtà è che, mentre Ultimate avrebbe potuto e dovuto generare tanti, se non di più, momenti FGC memorabili come Smash 4, non gli è stata data la possibilità di farlo.

Ultimate non ha mai avuto le sue battaglie definitive, come Nairo che alla fine ha posto fine alla serie di vittorie nei tornei di ZeRo o l’ascesa di MKLeo alla celebrità globale.

Normalmente, potremmo attribuire questo a un cattivo tempismo e sperare che il prossimo gioco Smash non abbia questi problemi globali. Ma ecco il problema: non ci sarà un altro gioco Smash come Ultimate.

Ultimate è davvero all’altezza del suo nome. Con tutti i combattenti delle puntate precedenti portati sotto lo stesso tetto e così tanti nuovi personaggi racchiusi nel titolo, è improbabile che qualunque cosa accadrà dopo potrà mai essere paragonata.

Falco balza in aria in Smash UltimateNintendoDue Ultimate ha perso la sua possibilità di salire?

Sì, il gameplay probabilmente migliorerà, così come la grafica e, si spera, anche il gioco online, ma l’ambito di Ultimate non verrà duplicato.

Inoltre, quando un nuovo gioco entra nel mix, non è chiaro se il primo continuerà a sopravvivere. Ultimate sfiderà le probabilità come Melee o svanirà in un batter d’occhio, come Brawl e Smash 4? A meno che il prossimo gioco non sia una grande delusione e “inciampi” su se stesso, ho seri dubbi.

Fighters Pass Volume 2 si concluderà entro dicembre 2021, quando verrà rilasciato il DLC finale. Il creatore della serie Masahiro Sakurai lo ha ripetutamente affermato. Anche se è probabile che riceveremo alcuni aggiornamenti del bilanciamento dopo il rilascio del DLC finale, non aspettarti nulla di troppo importante dopo.

È anche dubbio che gli eventi LAN saranno attivi e funzionanti completamente per allora. Anche se lo fossero, esisterebbe solo per pochi mesi di rilevanza fino a quando gli aggiornamenti del gioco alla fine svaniranno.

Joker usa ArseneNintendo Un terzo passo combattenti potrebbe essere la meccanica di ritorno di Smash Ultimate.

Nintendo, tuttavia, può mantenere vivo il gioco e, davvero, la palla è nel loro campo. Dopo aver fallito nel supportare la comunità di eSport per così tanto tempo, ora hanno l’opportunità di mantenere Ultimate rilevante ai futuri E3, Game Awards e altri eventi.

Un terzo Fighters Pass non deve essere un altro spettacolo di sei DLC, ma semplicemente qualcosa per dare al gioco un po ‘di longevità in più. Potrebbe essere qualcosa di semplice come quattro combattenti aggiuntivi senza nuove fasi. Diavolo, Nintendo potrebbe diffonderlo nei prossimi due anni, se lo desiderano.

A Smash Ultimate è stato rubato uno dei suoi anni più critici. È un gioco che merita rilevanza e nuovi contenuti attraverso più di un EVO. Nintendo può e dovrebbe farlo accadere.

La sua eredità dipende semplicemente da questo.

Notizie Correlate

ZeRo bandito definitivamente da Twitch dopo aver ammesso una cattiva condotta sessuale

admin

xQc sbatte “spazzatura” Smash Ultimate Online dopo che il ritardo rovina completamente il gioco

admin

xQc risponde alla sfida Super Smash Bros di Hungrybox

admin

Waluigi riceve finalmente un invito a Smash Bros nel trailer virale di TikTok

admin

Walmart ha fatto trapelare Master Chief in Smash Ultimate? I fan speculano dopo un criptico tweet

admin

Veteran spiega come Smash Melee Slippi ha aiutato il suo disturbo da stress post-traumatico militare

admin

Uno studio rivela i crossover di gioco più bizzarri che i fan desiderano: Mario, GTA, Smash, COD e altro ancora

admin

Un enorme sondaggio giapponese Smash Ultimate rivela i combattenti più amati e odiati dai giocatori

admin

Un account Nintendo ufficiale ha fatto trapelare più combattenti DLC di Smash Ultimate?

admin

Tyler1 stupisce i professionisti di Smash Ultimate dopo aver combattuto contro MkLeo su Twitch

admin

Tyler1 perde la testa dopo che MkLeo gli ha insegnato il trucco Byleth Smash Ultimate

admin

Travis Touchdown è stato escluso quando è stato rivelato il combattente DLC Smash con la skin Mii

admin

ToeJam e Earl prendono in giro Smash Ultimate DLC con un post di invito a un finto combattente

admin

TikTok virale mostra cosa succede quando giochi a Smash Ultimate all’aperto durante un temporale

admin

The Game Awards: come guardare la rivelazione di Smash Ultimate DLC Fighter 8

admin

Svelato il concept di Fortnite Jonesy per Smash Ultimate con Infinity Blade e set completo di mosse

admin

Summit1g sbalordito quando il compagno di squadra di GTA RP viene attaccato dalla gente del posto, il Pyra di Xenoblade viene rivelato come prossimo combattente DLC Smash Ultimate

admin

Streamer Twitch daltonico sconvolto dopo aver usato occhiali anti-daltonici in Smash Melee

admin

Steve di Minecraft si unisce a Super Smash Bros Ultimate come nuovo combattente

admin

Sora finalmente si unisce a Smash Ultimate con l’imperdibile mod combattente di Kingdom Hearts

admin