Farantube
Image default
Business Esports

Lo Schalke 04 Esports venderà spot LEC per 30 milioni di euro con LoL in dubbio sul futuro

Secondo quanto riferito, i giganti del calcio europeo a corto di liquidità e i partner della LEC, lo Schalke 04, hanno concordato un accordo da 30 milioni di euro per vendere il loro posto nella principale divisione europea di LoL.

Con la situazione sanitaria globale in corso, le squadre di calcio di tutto il mondo sono state duramente colpite finanziariamente. Ciò non è più evidente che con i titani della Bundesliga Schalke 04, che sono stati retrocessi in seconda divisione in questa stagione, dopo 30 anni consecutivi nella massima serie.

Di conseguenza, il club ha cercato di raccogliere fondi ovunque li possa trovare e la divisione LoL del club è destinata a essere una delle principali vittime delle loro difficoltà finanziarie.

Dopo essere diventato un partner fondatore in franchising nel 2019, lo Schalke è diventato uno degli artisti più consistenti della LEC, finendo terzo nei playoff estivi del 2019 e quarto nella primavera del 2021. Tuttavia, i giorni dell’org in LoL europeo potrebbero essere contati.

Riot GamesDopo una turbolenta fine al LEC Spring Split, lo Schalke ha lasciato cadere in modo scioccante il campione da giungla Gilius.

Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca BILD, lo Schalke dovrebbe vendere il proprio posto nella LEC per 30 milioni di euro – 10 milioni di euro in più rispetto alla cifra riportata a febbraio.

Ciò vedrebbe una nuova organizzazione entrare nella LEC, ma con il Summer Split che inizierà tra meno di una settimana, resta da vedere se l’accordo inizierà immediatamente o dopo la fine della stagione di LoL.

In ogni caso, come menzionato da BILD, lo Schalke realizzerebbe un considerevole profitto fino a 22 milioni di euro sul suo investimento iniziale di 8 milioni di euro nel 2019.

Lo Schalke gioca a Monopoli e deve vendere Schlossallee a causa degli affitti elevati. Profitto: 22 milioni amari: il valore della licenza sarebbe aumentato notevolmente in futuro.

Maggiori informazioni su questo su BILD

— Max Backhaus (@m_bocuse) 4 giugno 2021

Non è ancora noto quale organizzazione prenderà il posto dello Schalke, ma è probabile che avrà un sostegno finanziario piuttosto consistente. Artisti come i campioni dell’UE Masters Karmine Corp e gli ex sostenitori dell’UE LCS Giants Gaming sono due nomi propagandati, ma nulla è ancora confermato.

Questo accordo arriva a un punto cruciale per lo Schalke come organizzazione. Come osserva BILD, il club ha un debito di 217 milioni di euro e ha visto cadere potenziali fonti di entrate, come il trasferimento permanente di 18 milioni di sterline del difensore turco Ozan Kabak al Liverpool.

Ad ogni modo, il tempo dello Schalke nella LEC sembra essere finito, con una nuova organizzazione pronta a entrare nella mischia.

Related posts

Adam Fitch: Guild Esports ha dimostrato che i dubbiosi si sbagliavano

admin

Come ti unisci a FaZe Clan? Il responsabile del talento spiega il nuovo sistema accademico

admin

Adam Fitch: Esports su Clubhouse fa schifo, ma ha del potenziale

admin

Leave a Comment