Farantube
Image default
Business Esports

Lo sponsor di denominazione di TSM FTX ora vale $ 18 miliardi a seguito di un enorme investimento

L’exchange di criptovalute FTX, lo sponsor di denominazione dell’organizzazione nordamericana di eSport TSM, ora vale una valutazione di $ 18 miliardi a seguito di un round di investimenti che ha totalizzato $ 900 milioni.

La società di criptovaluta ha fatto notizia con la sua prima mossa nel settore degli eSport quando ha stipulato un accordo di sponsorizzazione con l’organizzazione di eSport più preziosa soprannominata da Forbes, TSM.

La sponsorizzazione ha un valore di 210 milioni di dollari e dura 10 anni, con FTX che acquisisce i diritti di denominazione e rinomina l’organizzazione in TSM FTX per la durata dell’accordo. Si ritiene che sia la più grande sponsorizzazione di squadra mai vista nel settore degli eSport.

I termini dell’accordo sono cambiati rapidamente dopo che è stato annunciato, tuttavia, quando Riot Games ha bloccato TSM diventando “TSM FTX” sia in League of Legends che in Valorant. Ciò era dovuto alle normative che circondano i tipi di aziende e prodotti che le organizzazioni in competizione in quei titoli possono pubblicizzare.

TSM FTXTSM e FTX non hanno badato a spese annunciando quello che si ritiene sia il più grande affare del settore che coinvolge un team fino ad oggi.

Solo due mesi dopo, e in seguito a un accordo d’affari con la coppia di celebrità Tom Brady e Gisele Bündchen, l’exchange di criptovalute ha raccolto 900 milioni di dollari nel tentativo di far crescere il proprio marchio attraverso acquisizioni.

Le criptovalute e gli eSport stanno convergendo negli ultimi anni, soprattutto in seguito all’aumento dei token non fungibili (NFT). Mentre ci sono stati scandali che coinvolgono artisti del calibro di FaZe Clan, molte organizzazioni di eSport hanno abbracciato iniziative di coinvolgimento dei fan e hanno fatto soldi nel processo.

Nomi ben noti come la serie di eventi CS:GO Flashpoint e organizzazioni tra cui 100 Thieves e Ninja in Pyjamas, hanno venduto NFT negli ultimi mesi. OG Esports ha guadagnato quasi $ 1 milione in soli tre cali NFT: ecco un’analisi di come hanno raggiunto esattamente questo obiettivo.

15% di sconto quando usi FTX Pay! @TSM 🤝 FTX https://t.co/nYBNB0q1Wj pic.twitter.com/NT8QuRpGLH

— FTX US (@ftx_us) 20 luglio 2021

“Ci dà una solida base per far crescere davvero il nostro marchio a livello globale”, ha affermato il CEO di TSM Andy ‘Reginald’ Dinh al momento dell’annuncio della sponsorizzazione di FTX.

“Vogliamo essere davvero un team di eSport globale. Dobbiamo investire nell’avere basi in più posti”.

Related posts

Dexerto è stata scelta tra le migliori società di media e intrattenimento di Londra per cui lavorare

admin

Gen.G per premiare i fan di CSGO in una nuova partnership crittografica

admin

Adam Fitch: Il primo tentativo delle Olimpiadi di esportare è un macello

admin

Leave a Comment