Farantube
Image default
Business Esports

Quando arriverà Discord su PlayStation? Data di rilascio, funzionalità di chat e altro ancora

Sony ha annunciato una nuovissima partnership con Discord, ma quando arriverà la popolare app di comunicazione sulle console PlayStation? Ecco tutto quello che sappiamo.

Poche settimane dopo che le voci sono emerse Microsoft era in trattative di acquisire Discord per il nord di $ 10 miliardi, Sony ha ribaltato la sceneggiatura e ha annunciato la propria partnership con il servizio di comunicazione il 3 maggio.

I giocatori della console saranno presto collegati a Discord tramite il PlayStation Network grazie al nuovo accordo. Al di là dell’annuncio a sorpresa, tuttavia, i dettagli rimangono scarsi su ciò che i fan possono aspettarsi esattamente.

Quando si integreranno i servizi e come funzioneranno su tutto l’hardware PlayStation? Ecco una panoramica di tutto ciò che sappiamo sulla partnership.

Quando arriverà Discord su PlayStation?

SonyDiscord potrebbe presto apparire come un’app sulla schermata iniziale della PlayStation.

Sebbene la partnership tra PlayStation e Discord sia stata annunciata all’inizio del 2021, siamo ancora abbastanza lontani dall’integrazione che sta davvero iniziando.

Non si sa ancora esattamente come potrebbe apparire l’implementazione. Una cosa sappiamo per certo però: l’inizio del 2022 è l’obiettivo attuale.

cosa aspettarsi nel 2022:

Playstation 🤝 Discord

– Discord (@discord) 3 maggio 2021

“Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno”, ha confermato Jim Ryan, presidente e CEO di PlayStation.

Ciò non significa necessariamente che la funzionalità completa di Discord sarà disponibile tutta in una volta. Alcune piattaforme potrebbero integrarsi prima di altre e varie funzionalità potrebbero essere implementate nel tempo. Detto questo, Discord sarà disponibile per i giocatori PlayStation in qualche modo all’inizio del prossimo anno.

Su quali piattaforme PlayStation sarà presente Discord?

Console PlayStation 5Come l’ultimo hardware di Sony, sarebbe una mossa strana non lanciare Discord su PS5.

Quando la funzionalità Discord sarà disponibile per il PlayStation Network, ci vorrà più di un anno nel ciclo di nuova generazione. Con PS5 al centro dell’attenzione, ci sono tutte le possibilità di vedere Discord approdare sull’ultimo hardware di Sony fuori dal cancello.

Tuttavia, più di 100 milioni di PS4 sono ancora in circolazione. Sebbene nulla sia confermato, è più che probabile che i servizi Discord verranno lanciati anche su PS4.

Inoltre, l’annuncio alludeva anche all’integrazione mobile. Aspettatevi che la PlayStation App si fonda con Discord a un certo punto nel 2022.

Come funzionerà Discord su PlayStation?

Grafica discordiaLe popolari funzionalità di chat vocale e di testo di DiscordDiscord potrebbero presto essere disponibili su PlayStation.

Essendo uno dei principali servizi di comunicazione a livello mondiale, Discord è decollato, in gran parte, grazie a una base di utenti di gioco importante. I giocatori di PC sono saltati sulla piattaforma per chattare con gli altri indipendentemente da ciò che stavano giocando in un dato momento. Sebbene Party Chat abbia già lo stesso scopo sull’hardware PlayStation, Discord potrebbe presto unire entrambe le comunità.

C’è una possibilità che questa partnership consentirà ai giocatori PlayStation di chattare con quelli su PC. Ad esempio, diciamo che stai giocando a Warzone con un gruppo misto. Sei su console mentre un amico è su PC. La funzionalità Discord potrebbe presto farti partecipare a una chiamata senza problemi.

Al centro dell’accordo, Sony ha delineato il desiderio di riunire “amici, gruppi e comunità mentre giocano”. Le specifiche devono ancora essere definite, ma ti terremo aggiornato nel prossimo anno man mano che emergeranno ulteriori dettagli.

Related posts

FIFA YouTuber MattHDGamer firma con Turopium Talent Agency

admin

Il direttore sportivo di Astralis spiega il nuovo sistema accademico della squadra

admin

MrBeast investirà 2 milioni di dollari in YouTuber più piccoli

admin

Leave a Comment