Waluigi potrebbe essere un personaggio minore nel grande canone di Mario, ma i fan si sono attaccati a lui da tempo e le richieste per lui di apparire nel roster principale di un gioco di Smash Bros. continuano solo con ogni nuovo avanzamento. Anche se non sappiamo se accadrà mai, nel frattempo possiamo trovare un po’ di consolazione in questo bellissimo trailer realizzato dai fan.

Waluigi è un po’ un enigma per Nintendo. Sebbene fosse stato originariamente progettato per essere la nemesi di Luigi nel modo in cui Wario lo è per Mario, il personaggio non è stato ricompensato con gli stessi riflettori che ha il suo compagno vestito di giallo e viola. Per la maggior parte, Waluigi è stato relegato ai margini, apparendo in modo più prominente nei giochi di Mario Party e nelle uscite sportive incentrate su Mario.

Nonostante ciò, rimane un personaggio amato e i fan non ne hanno mai abbastanza di lui. Sebbene sia entrato in diversi giochi di Smash come trofeo di assistenza, le speranze per il suo debutto nel roster principale sono state infrante ad agosto, quando una sfumatura di viola nei file di Smash Ultimate è stata interpretata erroneamente come un suggerimento per l’arrivo del personaggio.

Potrebbe non apparire come il combattente finale in Smash Ultimate, ma almeno abbiamo questo video di King Bob per farci sentire meglio.

@kingbobgaming_♬ suono originale – King Bob Gaming

Waluigi si unisce a Super Smash Smash Bros… un po’

Questo trailer, costruito attorno alla popolare mod Project M per Smash Bros. Brawl, esamina il pieno potenziale di Waluigi come personaggio, comprese le sue leggendarie abilità nel tennis. Arrivato per la prima volta in Brawl, Waluigi è apparso sulla scena identico al suo aspetto in Mario Tennis. Come trofeo di assistenza, arrivava sul campo di battaglia portando la sua racchetta da tennis e tentava di calpestare i giocatori avversari a terra prima di scomparire di nuovo nell’etere. Mentre questo era originariamente un riferimento divertente per chiunque giocasse ai giochi sportivi di Mario, l’amore per Waluigi è diventato qualcosa di molto più serio.

King Bob racchiude perfettamente i sentimenti della comunità intorno a Waluigi. È un personaggio che sembra essere stato lasciato indietro dagli altri membri del suo franchise. Mentre si pensava a lungo che chiunque fosse apparso in un gioco Smash come Assist Trophy o Spirit non sarebbe mai passato al combattente a tutti gli effetti, la percezione è cambiata quando Min Min ha fatto quel salto l’anno scorso come in Smash Ultimate Fighter Pass # 2.

La speranza per Waluigi non è completamente morta, poiché c’è un ultimo combattente ancora da rivelare per Smash Ultimate, ma le sue prospettive non sembrano grandi. Se Nintendo lo avesse preso seriamente in considerazione come un’opzione, potrebbe essersi appoggiato alle perdite errate di inizio anno.

Abbiamo un’ipotesi su chi potrebbero essere i combattenti finali, ma non lo sapremo con certezza fino a quando Nintendo non farà un annuncio prima della fine dell’anno.