Skip to content

Come tonificare una zona specifica del corpo

Novembre 22, 2021

Quando vuoi perdere peso in una zona specifica del corpo, non è facile. Questo tipo di perdita di peso è chiamato riduzione di un punto. Il modo migliore per perdere peso in un’area si concentrerà sulla perdita di peso complessiva. L’industria della dieta è piena di affermazioni sull’esercizio o sulle diete da lavoro in una particolare area, ma questi sono spesso miti. La liposuzione è l’unico modo per perdere peso velocemente in un posto, ma richiede anche un tempo di recupero significativo.

Potrebbe interessarti anche: Come tonificare i glutei
Passi da seguire:
1

Visita un medico per fissare obiettivi di perdita di peso. Perdere peso troppo velocemente può causare problemi. Richiedi un esame per determinare eventuali problemi di salute che possono influenzare il tuo obiettivo di perdita di peso.

2

Mangia cibi sani e smetti di mangiare cibi ipercalorici. La cosa più importante è mangiare meno calorie di quelle che bruci ogni giorno. Per l’adulto sano, l’obiettivo dovrebbe essere quello di consumare circa 2.000 calorie al giorno. I cibi che fanno ingrassare sono cibi ricchi di grassi saturi. Assicurati di seguire una dieta equilibrata che includa proteine, carboidrati e molte verdure.

3

Sollevare pesi e includere esercizi mirati alle cosce. Questi tipi di esercizi possono rafforzare i muscoli e ridurre il grasso, se combinati con la dieta e altri esercizi.

4

Fai esercizi cardiovascolari almeno tre volte a settimana per 30 minuti.

5

Mescola gli esercizi per mantenere vivo l’interesse. Alcuni esempi di esercizi cardiovascolari sono il nuoto, la corsa e il ciclismo.

6

Fai esercizi specifici per rafforzare i muscoli, come squat e leg extension.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come tonificare una zona specifica del corpo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Fitness.

Impostazione