Come praticare il riformatore pilates

Immagine: groupon.com.ar

pratica pilates riformatore Può sembrarti un po’ complicato a causa dell’apparente ostentazione della macchina. Ma con una serie di consigli ed esercizi per cominciare, vedrai come non è troppo complicato. Rispetto ad altre forme di pilates, il riformatore Ti permetterà di allenare più gruppi muscolari contemporaneamente e, cosa molto importante, di allenarti con diversi livelli di resistenza, che puoi aumentare man mano che ti muovi in ​​forma. Qui conoscerai tutti i vantaggi del riformatore pilates. Su OneHowTo.com spieghiamo in dettaglio come praticare pilates reformer.

Potrebbe interessarti anche: Benefici del pilates reformer
Passi da seguire:
1

stare nel macchina per il riformatore di pilates posizionando i piedi nelle staffe come vedete nell’immagine. Questo esercizio consiste in diversi movimenti che ti faranno lavorare, fondamentalmente, sulla forza delle gambe e, anche, sulla coordinazione. Devi iniziare con le gambe piegate sulla pancia. Quindi, allunga gli arti inferiori in avanti e il sistema farà muovere il tuo corpo all’indietro.

Quando sei nella posizione più arretrata, devi alzare le gambe e il tronco. Mantieni la posizione per 5 secondi. Noterai come le cinghie sono alla massima tensione, aiutandoti a lavorare sulla tua forza. Quindi torna alla posizione di partenza. Fai 15 ripetizioni.

Come esercitarsi con il riformatore pilates - Passaggio 1

Immagine: pilatesreformer.com
Due

Puoi anche sfruttare il pilates reformer per lavorare allo stesso modo gambe e glutei. L’esercizio è molto facile da eseguire, devi semplicemente sdraiarti sulla schiena con le gambe sollevate e le staffe delle cinghie attaccate ai piedi. Piega le gambe alternativamente, finché non fai 20 ripetizioni con ciascuna.

Come esercitarsi con il riformatore pilates - Passaggio 2

Immagine: www.zootores.com
3

canottaggio sulla macchina ti offre il vantaggio di lavorare braccia, gambe e addominali. Il fatto che tu usi la forza di questi tre gruppi muscolari ti rende facile eseguire l’esercizio in modo molto dinamico anche se non sei in ottima forma. Consiste nell’afferrare i nastri con le mani, attaccandoli al corpo, con le gambe piegate. Per eseguire il movimento, allunga le braccia e le gambe contemporaneamente fino a raggiungere la posizione più arretrata e poi torna a rimpicciolire braccia e gambe. Il movimento deve essere coordinato e continuo. Ti consigliamo di fare l’esercizio per almeno 20 minuti in ogni sessione e vedrai come i muscoli coinvolti prendono forma.

Come esercitarsi con il riformatore pilates - Passaggio 3

Immagine: www.lifestyleboom.com.au
4

Questo altro esercizio per pratica pilates riformatore È simile al precedente, ma le gambe devono essere sempre estese. Tutta la forza per muovere il tuo corpo sulla macchina sarà fatta con le braccia, quindi è un esercizio eccellente se vuoi perdere grasso nelle braccia e modellare quest’area. Dovresti afferrare le cinghie con le mani e alzare le braccia, lanciando leggermente la schiena all’indietro. Mantieni la posizione per 5 secondi e poi, con un movimento coordinato, porta le braccia e indietro in avanti. Fai 20 ripetizioni.

Come esercitarsi con il riformatore pilates - Passaggio 4

Immagine: www.deportespain.com
5

Ti consigliamo di consultare il tuo monitor in merito al esercizi per pratica pilates riformatore che meglio si adatta alle tue caratteristiche o ai tuoi obiettivi. È una macchina che offre molteplici possibilità di cui puoi sicuramente sfruttare. Leggi questi articoli se vuoi sapere come fare pilates a casa per principianti o come fare esercizi pilates per gambe.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come praticare il riformatore pilatesti consigliamo di entrare nella nostra categoria Fitness.