Farantube
Image default
Calcio Internazionale

Bergessio, chiave nel bicampeonato del Nacional

Gonzalo Bergessio ha gridato campione con il Nacional in Uruguay e ha lasciato il suo timbro indelebile nelle finali contro il Rentistas. Perché dopo i suoi due gol nell’andata per 3-0, ha segnato l’unico gol questo mercoledì per l’1-0 della Bolsa, che per la seconda volta consecutiva ha vinto il campionato locale. E con Lavandina capocannoniere e massimo riferimento in attacco.

Tutti gli abbracci sono per Bergessio (EFE / Raul Martínez)

A 36 anni, l’attaccante argentino ha chiuso la competizione con 25 gol in 37 partite, dopo i 20 in 34 e 17 in 35 che aveva precedentemente segnato, da quando ha lasciato Vélez nel 2018 per giocare in uno dei giganti di Montevideo, che questo venerdì integrerà (insieme a River e Boca) Fascia 1 nel sorteggio per i gruppi di Copa Libertadores.

La squadra che è stata battuta dal River nell’ultima edizione della Coppa e che ora è guidata da Martín Ligüera, è scesa in campo con nove giocatori dell’Inferiores e con Bergessio come faro. Un Bergessio che d’ora in poi sarà affiancato da Andrés D’Alessandro, nuovo giocatore del club dopo aver lasciato l’Inter de Porto Alegre.

In quest’ultima partita contro il Rentistas (Nicolás Colazo e Carlos Villalba hanno giocato dall’entrata), Bergessio avrebbe potuto segnare un po ‘di più, ma con la partita già 1-0, ha schiantato un rigore dal palo. Certo, niente e nessuno può mettere in ombra il suo significato nell’impresa, il suo settimo titolo con la maglia della Nazionale.

Mi sento orgoglioso perché abbiamo attraversato tante difficoltà e siamo andati avanti, da qui la gioia del gruppo. Ed essere marcatore è per i ragazzi, perché solo lui non avrebbe potuto trasformare nulla “, ha detto poi l’argentino, felice e umile.

ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA

Related posts

Con Briasco come titolare, l’Armenia ha vinto di nuovo ed è la squadra sensazionale dei playoff

admin

Dybala torna a concentrarsi sulla Juventus

admin

San Lorenzo: tempo, formazioni e tv

admin

Leave a Comment