Farantube
ad1
ad1
Image default
Calcio Internazionale

Campione nazionale della Supercoppa Uruguaiana con gol argentino

I gol degli argentini Gonzalo Bergessio e Leandro Fernández gli hanno permesso di farlo Il Nacional verrà incoronato campione della Supercoppa uruguaiana 2021 dopo aver sconfitto il Montevideo Wanderers 2-0. Bergessio, che alla vigilia dell’incontro è stato premiato come capocannoniere (ha segnato 25 gol) e miglior giocatore del campionato uruguaiano 2020, ha segnato il secondo gol, su calcio di rigore (VAR by), al 33 ‘ seconda fase. Mentre Fernández, ex Difesa e Giustizia, Independiente e Vélez, ha aperto le marcature al 13 ‘del primo periodo con un colpo di testa.

Un altro argentino come Andrés D’Alessandro ha integrato anche la formazione iniziale della squadra Tricolore (ex River, San Lorenzo e Inter de Porto Alegre). Il suo connazionale Hernán Rivero, ex All Boys, era presente al Wanderers.

Nacional deriva dalla vittoria del torneo uruguaiano 2020 e dell’Intermediate. In questa Coppa il campione d’Oriente e il primo dell’Intermedio si sono affrontati, ma poiché in questo caso si trattava della stessa squadra, sono stati sostituiti dalla scorta del secondo torneo, che era Wanderers.

La vittoria ha significato anche il primo campionato ottenuto da Alejandro Cappuccio come direttore tecnico del Tricolor e il suo secondo in Prima Divisione dopo l’Apertura 2020 raggiunto con Rentistas.

Il Nacional punta ora al Libertadores

La Borsa fa anche parte del Gruppo F della Copa Libertadores de América, dove è terza con un punto in quest’area guidata da Argentinos Juniors (leader con 6 punti) e composta anche da Atlético Nacional de Medellín e Universidad Católica, de Chile .

Mercoledì prossimo, 5 maggio, il Nacional si misurerà con l’UC di Santiago, a partire dalle 23 in Argentina (una in meno in Cile), terzo appuntamento del torneo, in una partita guidata dal brasiliano Anderson Daronco.

ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA

.

Related posts

Dabove ha gonfiato il petto dopo l’eliminazione

admin

Festa tremenda a Milano per il titolo dell’Inter

admin

Dybala si è formato dopo il clandestino

admin

Leave a Comment