È stato un giovedì di azione e protagonismo argentino nel campionato uruguaiano, che ha tra i suoi più grandi personaggi un calciatore con un passato da molti dei nostri club e questo ora lo rompe oltre il Río de La Plata.
Gonzalo Bergessio, Capitano e leader generale del Nacional, è stato autore dell’unico gol per la sua squadra nella vittoria di Sacco contro Progreso come visitatore. Ex San Lorenzo, Racing e Vélez, tra gli altri, ha segnato a 44 della prima fase e ha aiutato la sua squadra a raggiungere i 16 puntisì, due in meno del leader Liverpool.
Con questo obiettivo Lavandina è stata come unico marcatore nella classifica annuale, con 19 unità. Da quando è arrivato al Tricolor è diventato un tassello fondamentale nell’assemblea della squadra.
Ma non è stato l’unico grido argentino. Cesar Picante Pereyra, ex boia Belgrano e River in quella promozione del 2011, ha aperto le marcature per il suo Deportivo Maldonado contro Torque, terzo in classificanel. Quindi il locale ha abbinato le azioni.
Piccante e la sua classica celebrazione. Foto: Maldonado.
Oltre all’attaccante del Santa Fe, Maldonado ha offerto la proprietà a un altro attaccante argentino, Hernán Toledo (ex Vélez, Lanús e Banfield, tra gli altri) e il portiere Danilo Lerda (ex Officine, da Córdoba).
ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA
.