Farantube
Image default
Calcio Internazionale

Il movimento di Asensio in reti per difendere un portiere

Lo scorso martedì, Real Madrid battere 3-1 a Liverpool per l’andata dei quarti di finale del Campioni. Marco Asensio fatto il secondo gol e Mass Rodriguez, portiere della squadra femminile di Merengue, festeggiato caricando una foto su Twitter. L’immagine in questione la ritrae mentre festeggia con lo stesso gesto con cui Asensio celebra il suo traguardo e scrive “Stessa passione”.

Misa Rodríguez, il portiere del Real Madrid. Foto: @ marisabelrr1.

Dopo il distacco, il 21enne Ha subito insulti sessisti e molestie da parte di persone diverse. “Chi sei?”, “Lo vuoi scopare”, “Quello vuole fermare due palle contemporaneamente”, “Non te lo scopi”, sono stati alcuni dei commenti che ha ricevuto. Dopo essere stato soffocato dagli abusi, è stata costretta a cancellare il tweet.

Il tweet cancellato da Misa.

Il tweet cancellato da Misa.

Quell’atto ha causato il mondo del calcio viene in tua difesa. Il tutto era diretto dallo stesso Asensio, che questo mercoledì ha caricato l’immagine scrivendo: “Stessa passione. Niente e nessuno ti impedisca di dire quello che pensi”.

Con il passare delle ore, innumerevoli personaggi del mondo del calcio si sono uniti al movimento a sostegno del giovane portiere. Le star mondiali e le squadre giganti hanno caricato le loro foto del calcio femminile e maschile, con la frase “Same Passion” come intestazione. Da Boca e fiume fino al Barcellona, ecco alcuni messaggi di sostegno a Misa Rodríguez:

Dobbiamo fare di più per combattere il razzismo, il sessismo, l’omofobia e tutte le forme di discriminazione. Non hanno posto nel calcio o nella società.

Siamo uguali! pic.twitter.com/rmWNxF6SsW

– Raphaël Varane (@raphaelvarane) 7 aprile 2021

ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA

Related posts

un giocatore degli inferiori è morto

admin

Conmebol e FIFA puntano per le qualificazioni

admin

da interrogato a un obiettivo che può valere un titolo

admin

Leave a Comment