Farantube
Image default
Calcio Internazionale

la Federcalcio messicana contro Troglio

Il presidente della Federcalcio messicana (FMF), Yon de Luisa, ha respinto la partita violenta dell’Olimpia dell’Honduras contro l’América nel ritorno degli ottavi di finale di Concacaf Champions League.

“La FMF esprime il suo rifiuto di qualsiasi comportamento antisportivo dentro e fuori dal campo di gioco ed esprime la sua insoddisfazione per il mancato intervento dell’arbitro (il costaricano Henry Bejarano) durante la partita di Concacaf Champions League tra América ed El Olimpia”, De Luisa ha detto in un comunicato.

Il duro gioco dell’Olimpia ha causato ad Antonio López, giocatore dell’América, una frattura del perone causata da un placcaggio dell’attaccante colombiano Yustin Arboleda. López ha richiesto un intervento chirurgico per il quale l’America ha stimato che il centrocampista avrà bisogno di tre o quattro mesi di recupero.

DAL CARCERE … 🤬

Il centrocampista americano Jesús Antonio López si è infortunato dopo questo brutale contrasto del giocatore Yustin Arboleda del Club Deportivo Olimpia. pic.twitter.com/IxnOdeFaSC

– CACHARCOSMX (@CACHARCOSMX) 15 aprile 2021

Oltre alla sconfitta di López, Santiago Solari, DT of América, ha confermato gli infortuni di Sebastián Córdova, colombiano Nicolás Benedetti e Santiago Naveda. “Manterremo aperta la comunicazione e la collaborazione con Concacaf per evitare incidenti come quelli accaduti nella partita e che, purtroppo, minacciano l’integrità dei giocatori”, ha aggiunto De Luisa nel comunicato.

La pretesa della federazione messicana si è unita a quella del presidente della Liga MXMikel Arriola, che ha assicurato che sosterrà l’América nella richiesta a Concacaf di squalificare Arboleda per gioco violento. “Sosterremo l’America nella richiesta di una sanzione esemplare ad Arboleda. Li sosterremo con tutte le energie come faremmo con qualsiasi altra squadra messicana. La loro causa è giustificata. C’è stata una frattura, l’intento del gioco deve essere determinato”, Arriola disse.

L’América ha perso 1-0 in casa dell’Azteca ma è passata ai quarti di finale con più gol in trasferta dopo la vittoria all’andata in Honduras per 2-1. L’America affronterà la statunitense Portland nella fase dei primi otto, che ha eliminato la Honduras Marathon.

ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA

Related posts

Deportes Tolima – Workshop: tempo, formazione e dove vederlo dal vivo

admin

ferito dopo l’eliminazione e con la testa nella prossima Champions

admin

“Per sempre nel mio cuore”

admin

Leave a Comment