Farantube
Image default
Calcio Internazionale

Lo United vuole restare con Cavani: e il Boca?

Edinson Cavani arrivato a Manchester United come il pass gratuito nell’ottobre 2020. Concordato un collegamento fino al Giugno 2021, con la possibilità di prorogarlo fino al 2023. Ma prima di firmare il contratto dei Red Devils, l’attaccante aveva avviato i colloqui con Riquelme su un possibile arrivo a Boca. Infine, il Matador ha optato per la sfida del premier League, e ha rinviato l’illusione degli Xeneizes. Ma ha promesso rumeno che una volta terminata la sua tappa in Europa, il club della Ribera sarebbe la priorità.

Cavani in festa allo United. Foto: REUTERS.

Con il mercato dei pass argentino ormai finito, il Boca è rimasto senza i nove ad alta quota che stava cercando. Forse speculando sull’arrivo di Cavani a giugno, una volta concluso il suo contratto con l’Old Trafford. Ma è probabile che questo collegamento duri più a lungo del previsto. O almeno così ha suggerito Ole Gunnar Solskjaer– Allenatore dello United, alla domanda sulla continuità di Charrúa.

“Posso solo dire che Edinson ha giocato bene. Sono rimasto impressionato da lui ”, ha esordito il norvegese riferendosi al primo PSG Y Napoli. “È molto consolidato nel gruppo, e naturalmente ci siederemo a parlare con lui nel prossimo futuro, per vedere i loro piani e i nostri “, ha detto il tecnico in conferenza stampa questo venerdì. Ha aggiunto:” E ‘una bella discussione da avere. Parliamo sempre con i giocatori della loro situazione contrattuale, e anche del momento siamo felicissimi di quello che ha fatto “.

Cavani parla con Solskjaer.  Foto: AFP.

Cavani parla con Solskjaer. Foto: AFP.

E questa non è la prima volta che Solskjaer parla bene dei nati a Salto. Meno di un mese fa, l’ex attaccante ha riempito di lodi il Matador. “La sua esperienza e il suo atteggiamento hanno insegnato a tutti noi una lezione. Corre quasi 12 chilometri a partita, mette sotto pressione il portiere, i centrocampisti ed è una minaccia in area. Ha un ottimo ritmo di lavoro. È un giocatore molto umile, visto che viene ogni giorno a dare il meglio di sé “, aveva detto l’allenatore.

Il 34enne uruguaiano è una gerarchia di nove, che nonostante l’età continua a esibirsi ad altissimo livello e si vede da ogni partita in Inghilterra. Non solo con il suo aspetto da gol, che tanto lo caratterizza (ha sette gol in 24 partite), ma con tutto ciò contribuisce al funzionamento della squadra. Cavani corre, entra, blocca, scassina, toglie il controllo e aiuta. Anche i suoi stessi compagni lo hanno riconosciuto: “Non avevo mai visto un attaccante fare così tanti movimenti”, ha sottolineato poche settimane fa. Mason Greenwood, che ha detto che vedere l’uruguaiano lo aiuta a migliorare.

Il suo arrivo a Boca gli avrebbe dato un enorme salto di livello per la squadra di Miguel Angel Russo, e tutto il calcio argentino. Un rinforzo con la capacità di fare la differenza e aiutare la società a raggiungere il tanto atteso settimo posto Coppa dei liberatori. Con l’arrivo di Marcos Rojo, sempre del Manchester United, l’idea di vedere Cavani alla Bombonera sembra sempre più realistica. Ma c’è anche la possibilità che questa illusione degli Xeneizes duri, almeno fino al 2022, e forse fino al 2023. Ciò dipenderà dal livello che Cavani mantiene in Inghilterra, e dal suo desiderio di indossare il blu e l’oro.

Cavani con Bruno Fernandes e Pogba.  Foto: REUTERS.

Cavani con Bruno Fernandes e Pogba. Foto: REUTERS.

Cavani ha saltato la vittoria di giovedì per infortunio, 4-0 contro il Società reale, sul Europa League. Ma potrebbe essere disponibile per il gioco di Domenica di Premier League. United ospiterà Newcastle, alle 16:00 dall’Argentina. Con 46 punti, i Red Devils sono le guardie del Manchester City nella tabella, ma quelli di Guardiola prendono 10 differenza.

ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA

Related posts

San Lorenzo, senza i Romeros in Cile

admin

Wanderers e Unión Española hanno fatto un passo verso i gruppi

admin

Il gol di Pereyra e due assist argentini per l’Udinese

admin

Leave a Comment