I tifosi di Milan e Inter, radunati fuori dallo stadio di San Siro in vista del Derby della Madonnina, hanno vissuto momenti di tensione e toccato contatto dopo l’arrivo del Milan. L’intervento della Polizia, preparata a gestire eventuali problematiche di questo tipo, ha permesso ai due tifosi di separarsi e riportare la calma.
Non è una novità in questo periodo di pandemia che i tifosi di Milan e Inter si riversino nell’area di San Siro, nonostante le partite si disputino a porte chiuse, per accompagnare le proprie squadre al loro arrivo allo stadio.
Questa domenica, dopo l’arrivo del Milan bondi, i tifosi rossoneri si sono diretti verso il parcheggio dello stadio, dove c’erano anche centinaia di tifosi dell’Inter ea volte c’era pericolo di risse.
Quando il gioco è iniziato, l’area si è dispersa. Ma il 3-0 (o 0-3, a seconda dei casi), è stato giocato nei bar e nelle case.
Gli obiettivi della partita