Skip to content

Fa bene fare yoga prima di dormire?

Novembre 16, 2021

In generale, è sconsigliato fare qualsiasi attività sportiva prima di andare a dormire perché ti costerà di più addormentarti. Tuttavia, nel caso di yoga, perché ti rende più facile entrare in uno stato di rilassamento alto, non è così chiaro che sia dannoso praticarlo di notte per questo motivo. Su unCome.com analizziamo diversi aspetti della risposta alla domanda se è bene fare yoga prima di dormire.

Potrebbe interessarti anche: Fa bene fare yoga a stomaco vuoto?
Passi da seguire:
1

Lo yoga, sebbene abbia un’elevata componente di rilassamento, è comunque un’attività fisica che attiverà il tuo corpo e, quindi, se lo pratichi di notte può essere difficile per te addormentarti. In ogni caso, se non hai mai avuto problemi ad addormentarti, è difficile farsi influenzare dal fatto che fare yoga di notte.

2

Tuttavia, se sei un persona un po’ nervosaÈ vero che lo yoga ha molti benefici per te, ma prima di andare a dormire non è il momento migliore per praticarlo. Quello che puoi fare, invece di una pura sessione di yoga in cui pratichi diverse posizioni allungando i muscoli, è fare alcune asana, ma senza forzare la postura.

3

Allora ti consigliamo questo posizione yoga che puoi praticare di notte, una volta che sei a letto e questo ti aiuterà senza dubbio ad addormentarti. Questa asana si chiama Balasana e consiste nel sedersi sui talloni e sostenere il tronco e la testa su un cuscino o cuscino.

4

Se i muscoli delle gambe o della schiena sono eccessivamente sollecitati, regola leggermente la posizione finché non ti senti a tuo agio. Ricorda che non stai praticando yoga ma stai usando una delle sue posizioni per poter entrare in uno stato di rilassamento tale che ti permetta Addormentarsi facilmente.

5

Il Savasana È un’altra asana altamente raccomandata da praticare prima di andare a dormire. In effetti, è anche conosciuta come la postura dei morti. Sdraiati sulla schiena sul letto, con i palmi rivolti verso l’alto, le gambe leggermente divaricate, concentrandoti sul respiro, che dovrebbe essere molto profondo. Non ti ci vorrà molto per addormentarti.

6

Come vedi, lo sei posizioni yoga Sono molto semplici e, quindi, puoi eseguirli prima di andare a dormire senza il rischio di interferire con il tuo ritmo del sonno. Inoltre, ti aiuteranno a riconciliarlo. Tuttavia, lo yoga può essere molto più complesso, quindi per praticarlo a pieno è preferibile scegliere un altro momento della giornata. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo i benefici delle tecniche di respirazione yoga.

Se vuoi leggere più articoli simili a Fa bene fare yoga prima di dormire?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Fitness.

Impostazione