Farantube
Image default
Calcio Internazionale

Ha comprato il Sunderland, a 23 anni!

Kyril Louis-Dreyfus, figlio del miliardario Robert Louis-Dreyfus, ha fatto la storia. È questo giovedì comprato il sunderland, ed è diventato il presidente più giovane nella storia del calcio inglese. La squadra gioca in terza divisione, ed è in crisi da alcuni anni. Ora, con l’arrivo dei francesi, sperano di trovare la loro strada e tornare al premier League, dove hanno lasciato nel 2017.

L’ex proprietario Stewart Donald rimarrà al club, ma come azionista minore. È arrivato a Sunderland nel 2018, quando l’entità del nordest britannico era stata retrocessa in League One (terza divisione) e aveva un £ 200 milioni di debito. Donald non ha trovato il suo corso di calcio e non è riuscito a salire, ma ha bilanciato le finanze.

Il Sunderland è stato retrocesso dalla Premier League nel 2017, essendo rimasto nell’élite per 10 anni consecutivi. Nella stagione in cui il Chelsea di Antonio Conte spazzato ed è stato incoronato con 93 punti, i gatti neri – guidati da David Moyes – hanno solo aggiunto 24 unità, perdendo 26 delle 38 partite della stagione.

Il Sunderland è caduto due volte di seguito.

Dopo la retrocessione, il club ha pubblicato una serie di documentari in collaborazione con Netflix. “Sunderland ‘Til I Die”, tradotto in spagnolo come “From Sunderland to Death”. Una serie che mirava a documentare il passaggio del club nel Campionato, e il suo ritorno alla massima serie. Ma le cose non sono andate come previsto: il club aveva quattro allenatori, e nessuno riusciva a trovare il corso oi risultati. Alla fine, la squadra ha segnato 37 punti ed è uscito di nuovo ultimo. Per rimanere bloccato nella League One. Già alla sua terza stagione in League One, il Sunderland settimo marzo, un punto dietro l’ultimo punto di playoff per la promozione.

Il nuovo proprietario era presente per la vittoria ai rigori di mercoledì contro Lincoln City.  Foto: REUTERS.

Il nuovo proprietario era presente per la vittoria ai rigori di mercoledì contro Lincoln City. Foto: REUTERS.

Dopo aver assunto il suo nuovo ruolo di presidente, Kyril Louis-Dreyfus ha chiarito quali sono i suoi obiettivi per il club. “Sono orgoglioso di diventare il custode di questa stimata istituzione, ma anche Riconosco l’importante responsabilità che comporta. Oggi segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nella storia del Sunderland AFC ”, ha dichiarato il giovane imprenditore dopo la presentazione. “Sono fiducioso che insieme possiamo superare l’attuale tempesta e gettare solide basi per raggiungere un successo sostenibile ea lungo termine per il club “, Collina.

ARGOMENTI CHE COMPARI IN QUESTA NOTA

.

Related posts

Guardiola non rinuncia ai suoi giocatori per l’appuntamento FIFA

admin

dalla “rabbia” alla richiesta di autocritica

admin

Leandro Balerdi multato per aver partecipato a una festa clandestina

admin

Leave a Comment